Cerca

Nuovi Modelli

Cadillac Optiq
L'elettrica compatta per il 2025

Lorenzo Corsani
1 / 2

Cadillac Optiq - L'elettrica compatta per il 2025

2 / 2

Cadillac Optiq - L'elettrica compatta per il 2025

La Cadillac ha diffuso le prime immagini ufficiali della Optiq, una Suv elettrica compatta che debutterà nella seconda metà del 2025. Si tratta del quarto modello a batteria del marchio premium della General Motors dopo la Suv Lyriq, la berlina Celestiq e l'Escalade IQ. Non ci sono conferme circa i mercati di destinazione, ma viste le dimensioni compatte la Optiq potrebbe ambire anche all'Europa, dove il marchio è pronto al rientro.

S'ispira alla Lyriq. Gli scatti confermano per la Optiq un fortissimo legame a livello stilistico con le sorelle maggiori: ritroviamo infatti il tema dei gruppi ottici anteriori e posteriori sviluppati verticalmente, capaci di donare personalità e originalità all'insieme. Gli interni non sono ancora visibili, ma è probabile che venga confermata l'impostazione con il grande schermo curvo a sviluppo orizzontale. Non ci sono informazioni circa le dimensioni, ma è logico immaginare la Suv all'interno del segmento presidiato da concorrenti come l'Audi Q4 e-tron e la Mercedes-Benz EQB.

Powertrain condiviso. Dal punto di vista tecnico, la Cadillac Optiq non dovrebbe offrire contenuti inediti: la General Motors dovrebbe infatti sfruttare l'esperienza maturata con i modelli Chevrolet a batteria, in questo caso Blazer EV ed Equinox EV, che offrono varianti a motore singolo e doppio.