Cerca

Nuovi Modelli

Morgan
La nuova ammiraglia si chiamerà Supersport

1 / 3

Morgan - La nuova ammiraglia si chiamerà Supersport

2 / 3

Morgan - La nuova ammiraglia si chiamerà Supersport

3 / 3

Morgan - La nuova ammiraglia si chiamerà Supersport

Il prossimo 11 marzo il giornalista e conduttore televisivo Richard Hammond svelerà in diretta streaming la nuova Morgan Supersport. La presentazione si terrà negli stabilimenti di Pickersleigh Road, a Malvern, dove dal 1914 ha sede la Casa inglese.

Inconfondibile. La Morgan ha già pubblicato un paio di immagini del prototipo nascosto da una camuffatura rosa, che lascia intravedere le linee classiche della Casa inglese, a cui però i suoi designer hanno cercato di aggiungere una “estetica contemporanea e proporzioni maggiormente aerodinamiche”. Il lunghissimo cofano termina sempre nella griglia a ferro di cavallo rovesciato, e non mancano neppure i classici tre tergicristalli sul parabrezza.

Il motore è sempre BMW. La Supersport non andrà a sostituire immediatamente l’attuale Plus Six, che si avvia comunque alla fine della sua carriera con la serie limitata Pinnacle. Questo modello sarà costruito sulla nuova (e più leggera) piattaforma in alluminio CXV, abbinata a un motore 6 cilindri turbobenzina di derivazione BMW, i cui dati tecnici saranno svelati il prossimo 11 marzo. Per questo modello la Morgan promette una “serie di novità tecniche e miglioramenti a tutto campo, che contribuiscono a migliorare la dinamica, le prestazioni e il piacere di guida”.