Cerca

Nuovi Modelli

BMW iX3
Ultimi ritocchi alla linea di assemblaggio di Debrecen

Redazione Online
1 / 3

BMW iX3 - Ultimi ritocchi alla linea di assemblaggio di Debrecen

2 / 3

BMW iX3 - Ultimi ritocchi alla linea di assemblaggio di Debrecen

3 / 3

BMW iX3 - Ultimi ritocchi alla linea di assemblaggio di Debrecen

La BMW ha avviato la fase finale di preparazione del suo nuovo stabilimento di Debrecen, in Ungheria: la fabbrica, dedicata alla produzione di veicoli elettrici, sta completando la linea di assemblaggio della nuova BMW iX3, prevista per la fine dell'anno.

Sostenibile. Il sito ungherese, primo stabilimento del gruppo a operare completamente senza combustibili fossili, è destinato alla produzione di vetture basate sulla piattaforma Neue Klasse. Diverse le soluzioni provenienti da altri impianti del gruppo, come la "struttura a pettine" di Lipsia per la logistica e diverse tecnologie dell'impianto Lydia in Cina. Tra le novità, anche un sistema di controllo qualità digitale e un processo di assemblaggio del cockpit innovativo. La tecnologia sviluppata a Debrecen verrà successivamente implementata a Monaco, dove dal 2026 verrà assemblata la berlina su base Neue Klasse.

Destinazione: Monaco. Lo stabilimento ha adottato soluzioni provenienti da altri impianti del gruppo, come la "struttura a pettine" di Lipsia per la logistica e diverse tecnologie dell'impianto Lydia in Cina. Tra le novità, anche un sistema di controllo qualità digitale e un processo di assemblaggio del cockpit innovativo. La tecnologia sviluppata a Debrecen verrà successivamente implementata nello stabilimento di Monaco, che produrrà la versione berlina della Neue Klasse dal 2026.