Cerca

Nuovi Modelli

Omoda 9 SHS
Un test da 1.168 km con un pieno

Redazione Online
1 / 15

Omoda 9 SHS - Un test da 1.168 km con un pieno

2 / 15

Omoda 9 SHS - Un test da 1.168 km con un pieno

3 / 15

Omoda 9 SHS - Un test da 1.168 km con un pieno

4 / 15

Omoda 9 SHS - Un test da 1.168 km con un pieno

5 / 15

Omoda 9 SHS - Un test da 1.168 km con un pieno

6 / 15

Omoda 9 SHS - Un test da 1.168 km con un pieno

7 / 15

Omoda 9 SHS - Un test da 1.168 km con un pieno

8 / 15

Omoda 9 SHS - Un test da 1.168 km con un pieno

9 / 15

Omoda 9 SHS - Un test da 1.168 km con un pieno

10 / 15

Omoda 9 SHS - Un test da 1.168 km con un pieno

11 / 15

Omoda 9 SHS - Un test da 1.168 km con un pieno

12 / 15

Omoda 9 SHS - Un test da 1.168 km con un pieno

13 / 15

Omoda 9 SHS - Un test da 1.168 km con un pieno

14 / 15

Omoda 9 SHS - Un test da 1.168 km con un pieno

15 / 15

Omoda 9 SHS - Un test da 1.168 km con un pieno

Omoda ha concluso un test nel traffico reale per dimostrare l'efficienza della nuova Suv 9 SHS, spingendo la plug-in hybrid oltre i valori di consumo omologati.

Superata l'autonomia WLTP. Un esemplare della Omoda 9 SHS ha attraversato nove paesi europei con un pieno di benzina percorrendo in totale 1.168 km (contro i 1.100 omologati), combinando l'energia contenuta nella batteria da 34,4 kWh e i 70 litri di benzina presenti nel serbatoio. Partendo dall'Inghilterra la Suv ha attraversato Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Germania, Svizzera, Liechenstein e Austria affrontando condizioni mutevoli di traffico, passando dal traffico urbano alle autostrade.

70 litri e 34,4 kWh. La Omoda 9, che abbiamo già guidato in anteprima, adotta un powertrain a trazione integrale composto da un motore 1.5 turbobenzina e tre propulsori elettrici. La potenza massima di sistema è di 537 CV e 650 Nm di coppia massima. La presenza di una batteria particolarmente capiente consente di percorrere in media 145 km in EV nel ciclo Wltp, valore che può salire fino a 181 km in città.