Fiat
In Brasile una novità all'anno fino al 2030
Le strategie di Stellantis. Per la Fiat, il Brasile è uno dei maggiori mercati al mondo: il nuovo piano prodotti è funzionale a rinnovare la gamma e a porre le basi per mantenere una leadership ormai consolidata. "Siamo molto orgogliosi della storia di Fiat do Brasil", spiega Federico Battaglia, vicepresidente dei marchi Fiat e Abarth per il Sud America. "La nostra eredità è innegabile e nei prossimi anni assisteremo a una trasformazione con l'offerta di nuove tecnologie. Con la nostra gamma e l'annuncio di nuovi modelli, guardiamo al futuro del nostro mercato per continuare ad essere il marchio più amato dai brasiliani e con un elevato volume di prodotti con tecnologie accessibili a tutti". Le novità della Fiat rientrano in un più ampio programma di lanci già annunciato da Stellantis per il Sud America: il gruppo intende investire fino a 32 miliardi di reais (più di 5,1 miliardi di euro al cambio attuale) per lanciare 40 modelli nuovi o aggiornati per tutti i suli marchi entro la fine del decennio.