Cerca

Nuovi Modelli

Cina
#6 EHD, la prima berlina della Smart è un'ibrida plug-in

Redazione Online
1 / 5

Cina - #6 EHD, la prima berlina della Smart è un'ibrida plug-in

2 / 5

Cina - #6 EHD, la prima berlina della Smart è un'ibrida plug-in

3 / 5

Cina - #6 EHD, la prima berlina della Smart è un'ibrida plug-in

4 / 5

Cina - #6 EHD, la prima berlina della Smart è un'ibrida plug-in

5 / 5

Cina - #6 EHD, la prima berlina della Smart è un'ibrida plug-in

La Smart ha presentato in Cina la sua prima berlina a tre volumi. Si tratta della Smart #6, offerta per il momento soltanto con powertrain plug-in hybrid, denominato EHD e condiviso con la Suv #5, ma è già in programma anche una variante puramente elettrica. La Casa non esclude di esportare il modello al di fuori della Cina.

Fino a 285 km a batteria e 435 CV totali

La piattaforma PMA2+ della Geely e il powertrain ibrido denominato Nord Thor sono gli stessi della #5: il motore benzina 1.5 turbo e quello elettrico erogano in totale 435 CV attraverso il cambio automatico tre marce DHT, mentre le batterie consentono di percorrere fino a 285 km nel ciclo cinese CLTC.

Il consumo medio è di 3,9 l/100 km e l'autonomia combinata tra benzina ed elettroni è di 1.810 km, grazie anche all'aerodinamica attiva di cui la berlina è dotata.