Salone di Bruxelles
Fiat Qubo L: diesel per le famiglie sotto i 25 mila euro - VIDEO
Due taglie, fino a sette posti
La Fiat Qubo L sarà disponibile in due versioni: passo corto a cinque posti, con una lunghezza di 4,40 metri, e passo lungo a sette posti, con dimensioni maggiori: 475 cm da paraurti a paraurti. Quest’ultima propone un divano della seconda fila composto da tre sedili regolabili individualmente, per garantire la massima praticità d’utilizzo, più due sedute posteriori estraibili a seconda delle proprie esigenze.
Nella configurazione pensata per massimizzare il carico, il vano posteriore promette fino a tre metri di profondità grazie alla possibilità di abbattere lo schienale del passeggero anteriore: di serie sono inoltre previsti ben 27 vani portaoggetti sparsi per tutto l’abitacolo. A completare l’allestimento interno sono presenti il tetto di vetro Magic Top e il portellone posteriore con lunotto apribile Magic Window, pensati per consentire un accesso più semplice ai vari vani presenti nell’auto, dal baule ai portaoggetti.
Torna il diesel, ma c'è anche benzina o elettrica
Essendo di derivazione commerciale, questo modello propone un motore a gasolio e segna dunque il ritorno dei diesel nella gamma delle vetture passeggeri Fiat. Nello specifico, si tratta di un quattro cilindri 1.5 turbodiesel proposto nelle versioni da 100 o 130 CV. La meno potente è disponibile con cambio manuale o automatico, mentre la 130 CV è ordinabile solo con trasmissione automatica.
In gamma sono disponibili anche un benzina da 110 cavalli e, solo per la cinque posti, una versione elettrica da 136 CV. I clienti potranno scegliere tre diversi allestimenti: Pop, Icon o La Prima, abbinati ai colori Bianco Gelato, Blu Riviera, Nero Cinema, (Red) e Verde Foresta.