La Toyota ha presentato al Salone di Bruxelles la nona generazione dell'Hilux per il mercato europeo. Il pick-up sarà proposto in versione diesel 2.8 litri ibrido 48 V e, per la prima volta, anche nella variante elettrica: l'apertura delle vendite in Italia è prevista per la metà dell'anno.
Frontali diversi tra elettrico e diesel
Lo stile del nuovo Hilux è coerente con le ultime tendenze del marchio, ma ci sono due novità principali: per l'Europa è prevista solo la carrozzeria doppia cabina e il frontale ha un design diverso a secondaa delle versioni, endotermica o elettrica. I gruppi ottici su due livelli distinguono subito la nuova serie da quella uscente; inoltre, gli interni sono stati completamente riprogettati per integrare il doppio schermo da 12,3" e i nuovi comandi della trasmissione.
Fino a 380 km di autonomia in elettrico
L'Hilux elettrico propone la trazione integrale con due motori, ma non è ancora nota la potenza massima. La batteria da 59,2 kWh consente di percorrere fino a 257 km nel ciclo WLTP, valore che sale fino a 380 km nel ciclo cittadino.
La capacità di carico è di 715 kg ed è possibile trainare 1.600 kg, contro rispettivamente i 1.000 e 3.500 kg del diesel ibrido. Quest'ultimo sfrutta l'ultima evoluzione del motore 2.8 litri ibrido 48V abbinato alla trazione integrale Multi-Terrain Select. Per entrambi i powertrain la Toyota dichiara una capacità di guado di 700 mm. La casa madre fornirà le schede tecniche complete in occasione della pubblicazione dei listini ufficiali.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it
