Cerca

Primo contatto

McLaren 570S
Le nostre impressioni di guida - VIDEO

1 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

2 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

3 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

4 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

5 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

6 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

7 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

8 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

9 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

10 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

11 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

12 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

13 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

14 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

15 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

16 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

17 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

18 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

19 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

20 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

21 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

22 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

23 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

24 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

25 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

26 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

27 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

28 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

29 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

30 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

31 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

32 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

33 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

34 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

35 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

36 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

37 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

38 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

39 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

40 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

41 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

42 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

43 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

44 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

45 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

46 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

47 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

48 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

49 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

50 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

51 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

52 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

53 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

54 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

55 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

56 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

57 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

58 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

59 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

60 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

61 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

62 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

63 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

64 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

65 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

66 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

67 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

68 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

69 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

70 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

71 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

72 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

73 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

74 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

75 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

76 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

77 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

78 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

79 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

80 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

81 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

82 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

83 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

84 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

85 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

86 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

87 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

88 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

89 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

90 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

91 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

92 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

93 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

94 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

95 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

96 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

97 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

98 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

99 / 99

McLaren 570S - Le nostre impressioni di guida - VIDEO

Con la nuova 570S, alla McLaren hanno scelto un tema che non è granché originale, perché negli anni, di anti 911, se ne sono già viste molte: dall’Audi R8 alla recentissima AMG GT, giusto per citarne un paio. Ma li perdoniamo (sempre che abbiano bisogno del nostro perdono…) perché questa è una "911 fighter" dallo stile tutto suo. O meglio: dallo stile di famiglia, perché la 570S dimostra senza mezze misure la sua parentela con la 12C.

Motore. Il risultato sono 570 cavalli, che grazie alla sovralimentazione sono molto ben distribuiti, cosicché l’auto reagisce con vigore già ai regimi bassi e intermedi, per poi allungare fin oltre gli 8.000 con una progressione entusiasmante. Il motore fa coppia perfetta con il cambio, un sette marce a doppia frizione che arriva dritto dall’Italia. È infatti prodotto dalla piemontese Graziano. I passaggi da una marcia all’altra sono veloci, puntuali e, anche in scalata, non fa mai mancare la marcia al momento giusto. Come la 911 turbo che ha nel mirino, la 570S è un’auto velocissima capace di andare anche piano. Riesce persino a essere confortevole, all’occorrenza: insomma, ha tutto quello che serve per farsi apprezzare nella vita di tutti i giorni. Non dimentica mai di essere una McLaren, però, e basta mettere mano ai due manettini sulla console per farle cambiare umore.

"T" come Track. Quando si sceglie questa modalità la 570S diventa semplicemente entusiasmante, un oggetto per intenditori capace di far riscoprire il piacere di guidare. Avantreno e retrotreno hanno un dialogo continuo, serrato, che infonde sicurezza al pilota. Un discorso che vale anche alle alte velocità, dove l’aerodinamica gioca un ruolo molto importante, così come la distribuzione delle masse, che ha un ruolo di rilievo. Il classico 50/50 qui è sostituito da una leggera prevalenza del retrotreno, sul quale grava circa il 58% del peso. Un modo per garantirsi grande motricità e un avantreno che s'infila davvero ovunque. Un insieme notevolissimo, completato da uno sterzo che è forse uno degli elementi meglio riusciti della 570S: prontezza, precisione e progressività si fondono alla perfezione e lo rendono perfetto sia su strada sia su pista. Che poi, diciamolo, la capacità di regalare soddisfazione sia in mezzo al traffico sia sui cordoli è uno dei punti di forza della 570S. È questa polivalenza, infatti, che la rende una candidata perfetta per il ruolo di anti 911.

Alessio Viola