23 SFOGLIA LA GALLERY
€ 85.000
Usato

ABS, Airbag lato guida, Airbag passeggero, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Correttore assetto fari, Servosterzo

CORSO G. SOMMEILLER 17 10128 10146 Alpignano (TO)

SCOPRI ANCHE


Tipologia
Usato
Alimentazione
Benzina
Cilindrata
1994
Carrozzeria
Berlina
Chilometraggio
49.700 km
Kilowatt
195
Porte
5
Cambio
Manuale
Posti
5
Trazione
Integrale permanente
N. proprietari
3
Colore est.
Bianco

PER ULTERIORI FOTOGRAFIE CONSULTARE IL NOSTRO SITO: https://www.tomini.eu/project/subaru-impreza-sti-spec-c-type-ra/ Condizioni La regina dei rally contemporanei la trovate solo da noi, parliamo di una Subaru unica: SUBARU IMPREZA WRX STI SPEC C TYPE RA. Una vera icona della strada e del mondo rally. Questa Subaru Impreza WRX STi Spec-C Type RA è un esempio sorprendente e altamente modificato della rara eroina da rally in edizione limitata, che è stata arricchita con una serie di aggiornamenti estetici e prestazionali. Uno dei soli 300 esemplari prodotti, con uno schema di colori quintessenziale e una serie di aggiornamenti per le prestazioni e il risparmio di peso, sarebbe una compagna estremamente gratificante per la guida quotidiana, le avventure del fine settimana e le visite ai saloni dell’auto. Basata sulla STi Spec-C (Competition), l’edizione RA o “Record Attempt” è caratterizzata da vetri più sottili, un sottotelaio più leggero, un cofano e un portellone del bagagliaio in alluminio, un portello per l’aria fresca in stile rally nel tetto e un kit di spruzzatori d’acqua per l’intercooler il tutto accopiato ad un motore ad alta rotazione con una massima di 8000 g/min . Questo particolare modello era un’edizione limitata con sole 300 unità prodotte. Basandosi sulla GDB WRX STI spec C, la forma e il numero di pale della turbina nel grande turbo con cuscinetti a sfera furono ottimizzati e i tubi del condotto dell’aria ricevettero una maggiore resistenza termica oltre a essere dritti. Oltre a queste modifiche, fu installata una centralina sportiva appositamente sviluppata con il motore per aumentare drasticamente la potenza massima e la risposta della vettura ai medi e agli alti regimi. Tutti i bracci delle sospensioni erano dotati di boccole a sfera, mentre stabilizzatori, ammortizzatori e molle rinforzati furono introdotti per ridurre drasticamente la sensazione di rollio. Per i freni sono state utilizzate pinze e dischi Brembo speciali, un serbatoio da 12 litri per l’acqua dell’intercooler. Un telaio migliorato con scatola dello sterzo più rapida e un sistema di raffreddamento potenziato.. È stata aggiunta una minigonna anteriore con bordo di rinforzo per migliorare la tenuta di strada delle ruote anteriori. DCCD a regolazione manuale, scarico originale molto difficile da trovare su questi modelli, e alettone originale come da foto. Questa Impreza è stata creata per essere semplicemente veloce, sicura e una vera sfida. Meccanicamente internamente, ciclisticamente si presenta in ottime condizione anche per i suoi soli 49700 km originali e certificati. Questo esemplare, originariamente consegnato in Giappone. Disponiamo il certificato Giapponese dove si evince un unico proprietario di Tokyo, poi importata in Germania da un ex tecnico WRC che ha lavorato per Ariol e McRae, per poi arrivare in Italia.


  • ABS
  • Airbag lato guida
  • Airbag passeggero
  • Cerchi in lega
  • Chiusura centralizzata
  • Climatizzatore
  • Correttore assetto fari
  • Servosterzo