Jeep Wrangler
Da Mopar arriva la Rubicon 1941
Nata per l'off-road estremo ma 100% street legal: è la Jeep Wrangler Rubicon 1941 che la Mopar ha presentato al Salone di Ginevra. Pur trattandosi di una show car, la fuoristrada è stata realizzata grazie agli accessori ufficiali Jeep Performance Parts del marchio di ricambistica del gruppo FCA: dalla prossima estate tutti i clienti potranno ordinare una Wrangler 1941 con lo stesso allestimento della vettura presente alla rassegna svizzera.
Più alta di cinque centimetri. La nuova serie speciale è caratterizzata da un assetto rialzato di 51 mm, da uno snorkel d'aspirazione e da molte altre dotazioni specifiche per l'off-road come le rock rails e i tappetini all weather. Basandosi sulla versione più estrema della gamma, la Wrangler firmata Mopar non dispone di ulteriori modifiche di carattere tecnico ma si propone con una verniciatura Hella Yella arricchita con componenti della gamma Authentic Accessories come i paraspruzzi, le calotte degli specchietti nere opache, la calandra Seven Slots e le luci supplementari.
Tutta omologata. Gli appassionati che ordineranno una Jeep Wrangler 1941 potranno scegliere tre differenti allestimenti, Sport, Sahara o Rubicon, unicamente abbinati al quattro cilindri turbodiesel di 2.2 litri da 200 CV con trazione integrale e cambio automatico a otto rapporti. Tutti gli esemplari verranno omologati per la circolazione su strade aperte al pubblico direttamente dal costruttore.