Cerca

Concept

Toyota Setsuna
Debutto alla settimana del Design di Milano

1 / 1

Toyota Setsuna - Debutto alla settimana del Design di Milano

La Toyota ha presentato le prime informazioni relative alla Setsuna Concept, il prototipo che sarà presentato ad aprile in occasione della Milano Design Week.

Tecnica Okuriari. Il tema portante di questo progetto è la lavorazione artigianale: la Setsuna, parola giapponese che significa "momento", è costruita facendo largo uso del legno di cedro e betulla. L'unione tra le varie parti è stata ottenuta secondo la tecnica tradizionale Okuriari, che non prevede l'uso di chiodi o viti. Lunga poco più di tre metri e con un passo di 1,7 metri, la Setsuna è dotata di un propulsore elettrico.

Un oggetto da tramandare ai posteri. I progettisti hanno immaginato per la Setsuna una vita molto lunga, come si addice agli oggetti di legno artigianali. Nel tempo la vettura potrebbe passare di generazione in generazione, modificando il proprio aspetto in base all'utilizzo, all'umidità dell'ambiente e alla cura. Per questo motivo è previsto un singolare strumento di bordo capace di misurare lo scorrere del tempo in centinaia di anni.

Redazione online