Cerca

Concept

Audi Q8 Sport Concept
La Suv-coupé si evolve - VIDEO

1 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

2 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

3 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

4 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

5 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

6 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

7 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

8 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

9 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

10 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

11 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

12 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

13 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

14 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

15 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

16 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

17 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

18 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

19 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

20 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

21 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

22 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

23 / 23

Audi Q8 Sport Concept - La Suv-coupé si evolve - VIDEO

Con una mossa a sorpresa, l'Audi presenta al Salone di Ginevra la Q8 Sport Concept. Si tratta di una evoluzione della Q8 Concept vista al Salone di Detroit, scelta che dimostra come questa Suv sportiva si diriga a passo spedito verso la produzione di serie, con l'obiettivo di posizionarsi all'apice della gamma dei Quattro anelli, oltre la cugina Q7.

476 CV dal powertrain ibrido. La Q8 Sport Concept adotta il V6 3.0 TFSI abbinato a un inedito sistema mild hybrid e al boost elettrico dei turbocompressori: il risultato è una potenza massima di sistema di 476 CV e 700 Nm, con un tempo di 4,7 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo, 275 km/h di punta massima. Questo powertrain, che pure vanta un aumento di potenza di 20 kW, garantisce una riduzione dei consumi pari a oltre un litro per 100 km rispetto al 3.0 TFSI: non ci sono dati ufficiali sui consumi, ma con un pieno da 85 litri la Casa dichiara un'autonomia che può arrivare fino a 1.200 km, il che potrebbe significare poco più di 7 litri per 100 km. È importante notare, infine, la scelta in controtedenza di un sistema non plug-in, capace quindi solo di supportare il propulsore endotermico senza offrire una modalità di guida completamente elettrica. L.Cor.