Volkswagen
La T-RocStar e le altre novità per Guangzhou
La Volkswagen presenta al Guangzhou Motor Show la T-RocStar Concept, fornendo allo stesso tempo ulteriori dettagli sulla strategia futura dedicata al mercato cinese. Il 2018 sarà infatti l'anno delle Suv con il lancio di quattro nuovi modelli, che diventeranno almeno dieci entro il 2020, andando di pari passo con l'elettrificazione dell'intera gamma di prodotti.
La T-Rockstar Concept. La Volkswagen T-RocStar Concept deriva dalla T-Roc già presentata in Europa. Il design è impreziosito dalla tinta esterna oro scuro, dai paraurti sportivi e dalle finiture specifiche del montante posteriore, ma l'impostazione globale è quella della vettura di serie. La sua presenza a Guangzhou ne anticipa l'arrivo sul mercato cinese, ma non sappiamo per il momento quali siano le specifiche tecniche: il breve comunicato ufficiale parla genericamente di un propulsore turbocompresso.
La Golf per la Cina e la Touran Polar Edition. A Guangzhou c'è spazio anche per altre novità di prodotto: la Volkswagen presenta infatti l'ultimo aggiornamento della Golf nella variante realizzata in collaborazione con la Faw e la nuova Touran Polar Edition realizzata grazie alla joint venture con la Saic. Ambedue riprendono i contenuti dei modelli europei con allestimenti e caratterizzazioni specifici per il mercato cinese. Sulla Golf viene dato risalto ai nuovi sistemi di assistenza alla guida e all'infotainment aggiornato con display da 9,2 pollici, mentre per la Touran è stato creato l'allestimento Polar Edition, caratterizzato dalla tinta bianco perla con tetto nero, dagli interni in pelle e Alcantara e dalla dotazione full optional. La motorizzazione scelta per laTouran Polar Edition è quella V6 2.5 turbo con trazione integrale 4Motion, disponibile in esclusiva in Cina per alcuni modelli della Volkswagen.