Cerca

Concept

Ford Bronco DR
Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

Lorenzo Corsani
1 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

2 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

3 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

4 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

5 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

6 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

7 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

8 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

9 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

10 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

11 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

12 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

13 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

14 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

15 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

16 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

17 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

18 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

19 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

20 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

21 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

22 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

23 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

24 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

25 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

26 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

27 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

28 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

29 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

30 / 30

Ford Bronco DR - Un prototipo da rally per la Baja 1000 del 2022 - VIDEO

La Ford ha realizzato una versione da competizione della Bronco destinata ai clienti sportivi. Si tratta del Bronco DR, dove la sigla è l'acronimo di Desert Racer, ed è nata dall'esperienza maturata con la Bronco R del 2019. Un prototipo della vettura parteciperà all'edizione 2022 della Baja 1000 con i colori Ford Performance e in seguito saranno resi disponibili 50 esemplari del Model Year 2023 con prezzi a partire da circa 250.000 dollari, tasse escluse.

Con il V8 nel cofano. Per realizzare la versione DR, che non sarà omologabile per la circolazione su strada ed è basata sul modello a quattro porte, la Ford Performance ha messo in campo soluzioni che faranno sicuramente la gioia degli appassionati: primo fra tutti un V8 nel cofano. La DR è infatti spinta dal 5.0 Coyote da oltre 400 CV, mentre l'assetto è stato sviluppato dalla Multimatic con ammortizzatori DSSV e oltre il doppio della corsa utile. La carrozzeria è stata modificata allargando considerevolmente le carreggiate, mentre i pneumatici da 37" BFGoodrich sono installati su cerchi da 17" dal design specifico.

Pronta per la Baja 1000. L'abitacolo è stato svuotato e dotato del rollbar di sicurezza, mentre la strumentazione originale è stata sostituita dal sistema integrato, dotato di telemetria, firmato Motec. La trasmissione automatica deriva dall' F-150 e integra i differenziali bloccabili elettricamente e gli assali rinforzati. Inoltre, a bordo è installato un serbatoio da competizione da 65 galloni (260 litri), ideato per coprire le tratte più lunghe. Il radiatore principale è stato spostato nella zona posteriore creando prese d'aria dedicate sulla nuova carrozzeria in vetroresina.