Skoda Vision O
L'anteprima degli interni
A pochi giorni dall’inizio dell’IAA Mobility 2025, che prenderà il via il prossimo 9 settembre a Monaco, la Skoda pubblica un breve video in cui si intravedono gli interni della Vision O, la station wagon su cui debutterà la nuova fase del linguaggio Modern Solid, destinata ad anticipare lo stile delle prossime familiari di Mladá Boleslav.
Sarà soprattutto spaziosa. La Skoda Vision O avrà interni innanzitutto spaziosi (come si vede dal grande tetto panoramico), con un design ergonomico che punta a praticità e comfort per i passeggeri. Lo stile minimalista si contraddistingue per le linee “semplici, capaci di regalare sensazioni di calma e sicurezza”. I comandi, semplici e intuitivi, sono pensati per “semplificare l’esperienza di guida”: ne è un’anticipazione la rotella in cristallo al centro della console, accanto al tasto a sfioramento dell’hazard.
Materiali sostenibili. Accanto a soluzioni pratiche che puntano all’uso intelligente dello spazio, che da sempre caratterizzano i modelli della Skoda, sulla Vision O troveranno posto materiali sostenibili, realizzati secondo i principi dell’economia circolare, con componenti provenienti dalle piante e compostabili, tra cui quelli utilizzati per i poggiatesta anteriori “cavi”, realizzati con la stampa 3D. La Skoda Vision O verrà presentata in anteprima mondiale a Monaco il prossimo 8 settembre, anche sul canale YouTube ufficiale del costruttore.