Cerca

Concept

Audi
La Concept C mette la targa

Redazione Online
1 / 16

Audi - La Concept C mette la targa

2 / 16

Audi - La Concept C mette la targa

3 / 16

Audi - La Concept C mette la targa

4 / 16

Audi - La Concept C mette la targa

5 / 16

Audi - La Concept C mette la targa

6 / 16

Audi - La Concept C mette la targa

7 / 16

Audi - La Concept C mette la targa

8 / 16

Audi - La Concept C mette la targa

9 / 16

Audi - La Concept C mette la targa

10 / 16

Audi - La Concept C mette la targa

11 / 16

Audi - La Concept C mette la targa

12 / 16

Audi - La Concept C mette la targa

13 / 16

Audi - La Concept C mette la targa

14 / 16

Audi - La Concept C mette la targa

15 / 16

Audi - La Concept C mette la targa

16 / 16

Audi - La Concept C mette la targa

L'Audi porta su strada la Concept C presentata all'IAA di Monaco. Il prototipo elettrico è stato dotato di regolari targhe ed è protagonista di una suggestiva carrellata di immagini realizzate insieme a due delle sue muse ispiratrici: la prima generazione della TT e la Auto Union Type C.

Su strada nel 2027

La presenza delle targhe è anche la conferma di una precisa intenzione dei vertici Audi: la Concept C è stata costruita come un veicolo completo e si trasformerà in una sportiva elettrica di serie nel 2027, segnando un deciso cambio di passo a livello stilistico rispetto alle Audi più recenti. La Casa dei Quattro anelli non ha per il momento fornito indicazioni sul powertrain elettrico a trazione posteriore, ma conosciamo le proporzioni del prototipo: 4,52 metri di lunghezza, 1,97 metri di larghezza, 1,28 metri di altezza e 1.690 kg di peso.

Da qui parte la rivoluzione di Frascella

Opera prima del nuovo direttore dello stile Audi, Massimo Frascella, la Concept C fa dell'essenzialità il suo mantra, mascherando la presenza del tetto apribile tipo targa con forme pure e un inedito trattamento del lunotto posteriore. Il Vertical Frame anteriore sostituisce le soluzioni attuali, i gruppi ottici si fanno ancora più sottili e le fiancate scultoree completano l'opera di rinnovamento totale.

Interni minimalisti con schermo a scomparsa

Gli interni sono altrettanto innovativi e abbandonano la digitalizzazione spinta delle Audi di oggi, tornando alla purezza di un tempo. Spazio quindi ai pulsanti fisici con un solito click, al volante perfettamente circolare con comandi in alluminio e alla plancia pulita, con uno schermo da 10,4 pollici che può essere mostrato solo in caso di necessità.