BMW
Al via gli ordini dell'elettrica iX3
La BMW ha aperto in Norvegia le prenotazioni della iX3, che sarà effettivamente disponibile soltanto nel 2020. La mossa della Casa tedesca è legata all'imminente debutto dei modelli elettrici dei suoi principali concorrenti: la Audi e-tron e la Mercedes-Benz EQ C.
Prenotazioni in Norvegia, consegne nel 2020. La BMW ha scelto la Norvegia per il debutto visti i volumi consistenti di vendita dei modelli a emissioni zero, aiutati anche dagli incentivi nazionali. I clienti potranno prenotare un esemplare della iX3 versando una caparra di 15.000 corone (pari a circa 1.540 euro al cambio attuale), ma il prezzo di listino non è stato ancora annunciato.
Ricarica a 150 kW. La iX3, che sarà costruita in Cina ed esportata in tutto il mondo, è stata presentata come Concept al Salone di Pechino ed è basata sulla attuale generazione della X3. Il powertrain di quinta generazione dichiara una potenza di 270 CV, mentre le batterie da 70 kWh promettono un'autonomia di 400 km nel nuovo ciclo Wltp con tempi di ricarica particolarmente rapidi grazie alla compatibilità con le colonnine da 150 kW. Non sappiamo per il momento se questi dati tecnici saranno confermati anche sul modello di serie.