Mercedes-AMG
Collaudi sulla neve per la più cattiva delle GLS
La Mercedes-Benz sta proseguendo lo sivluppo della nuova GLS, la grande Suv che insieme alla rinnovata GLE dovrebbe debuttare tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2019. Dopo le foto spia dei prototipi raccolte nel gennaio scorso vi proponiamo oggi le prime immagini di quella che potrebbe essere la variante AMG.
Il frontale tradisce l'origine AMG. Il primo indizio sulla natura del prototipo dovrebbe giungere dagli scarichi che, però, sono quelli classici integrati nel paraurti. Sono tuttavia altri gli elementi che riconducono ai modelli più sportivi di Affalterbach: l'impianto frenante maggiorato è ben in vista dietro ai cerchi di lega, ma soprattutto la mascherina anteriore è diversa da quella degli altri esemplari e dovrebbe rifarsi allo stile "Panamericana" lanciato dalla AMG GT. Anche le prese d'aria del paraurti anteriore sono diverse, anche se il loro design è ancora nascosto dalle pellicole protettive.
Suv elettrificata. La GLS, offerta con abitacolo sette posti, dovrebbe proporre le più recenti unità elettrificate di casa Mercedes-Benz. Non ci sono ancora dettagli ufficiali, ma è probabile che i sei cilindri in linea, insieme ai V8, siano al centro dell'offerta. Per le sportive AMG è tutto ancora da definire, soprattutto sull'eventuale presenza dell'elettrificazione: i modelli AMG 53 la propongono già, mentre sui V8 ancora non sono stati presentati modelli di serie ma solo concept.