Cerca

Foto spia

Skoda Octavia
Primi test per la nuova generazione

Mirco Magni
1 / 11

Skoda Octavia - Primi test per la nuova generazione

2 / 11

Skoda Octavia - Primi test per la nuova generazione

3 / 11

Skoda Octavia - Primi test per la nuova generazione

4 / 11

Skoda Octavia - Primi test per la nuova generazione

5 / 11

Skoda Octavia - Primi test per la nuova generazione

6 / 11

Skoda Octavia - Primi test per la nuova generazione

7 / 11

Skoda Octavia - Primi test per la nuova generazione

8 / 11

Skoda Octavia - Primi test per la nuova generazione

9 / 11

Skoda Octavia - Primi test per la nuova generazione

10 / 11

Skoda Octavia - Primi test per la nuova generazione

11 / 11

Skoda Octavia - Primi test per la nuova generazione

Nonostante manchino ancora diversi mesi al debutto commerciale, la nuova generazione della Skoda Octavia è già scesa su strada per effettuare i primi test di sviluppo. Il mulotipo appena avvistato sulle Alpi potrebbe nascondere la meccanica della quarta serie al di sotto della carrozzeria dell'attuale modello, alla quale sono state apportate lievi ma importanti modifiche.

Aerodinamica ed elettrificazione. Un esempio è il frontale, aggiornato per includere delle inedite prese d'aria che, probabilmente, andranno a caratterizzare il muso della nuova Octavia, il cui debutto è atteso entro la fine del prossimo anno. La parte bassa del paraurti è stata modificata per includere delle coperture laterali che convogliano l'aria all'esterno delle ruote anteriori per migliorare l'aerodinamica del frontale. Questa soluzione, insieme a un design nettamente evoluto rispetto all'attuale, permetterà alla Skoda Octavia di quarta generazione di proporre migliori doti di efficienza, massimizzando la resa della nuova gamma di propulsori elettrificati.

Freni alla prova. L'esemplare di queste foto spia è stato utilizzato per collaudare l'impianto frenante della Octavia. A giudicare dalla ridotta altezza dal suolo del posteriore la familiare è stata caricata con dei pesi supplementari per mettere a dura prova i freni sulle discese montane, testandone così la resa e la durata in condizioni limite.