Cerca

Foto spia

Volkswagen T-Cross
Primi collaudi per il restyling di metà carriera

Lorenzo Corsani
1 / 13

Volkswagen T-Cross - Primi collaudi per il restyling di metà carriera

2 / 13

Volkswagen T-Cross - Primi collaudi per il restyling di metà carriera

3 / 13

Volkswagen T-Cross - Primi collaudi per il restyling di metà carriera

4 / 13

Volkswagen T-Cross - Primi collaudi per il restyling di metà carriera

5 / 13

Volkswagen T-Cross - Primi collaudi per il restyling di metà carriera

6 / 13

Volkswagen T-Cross - Primi collaudi per il restyling di metà carriera

7 / 13

Volkswagen T-Cross - Primi collaudi per il restyling di metà carriera

8 / 13

Volkswagen T-Cross - Primi collaudi per il restyling di metà carriera

9 / 13

Volkswagen T-Cross - Primi collaudi per il restyling di metà carriera

10 / 13

Volkswagen T-Cross - Primi collaudi per il restyling di metà carriera

11 / 13

Volkswagen T-Cross - Primi collaudi per il restyling di metà carriera

12 / 13

Volkswagen T-Cross - Primi collaudi per il restyling di metà carriera

13 / 13

Volkswagen T-Cross - Primi collaudi per il restyling di metà carriera

La Volkswagen T-Cross è stata fotografata per la prima volta durante i collaudi nella variante restyling che debutterà nel 2024. La popolare B-Suv tedesca andrà incontro all'aggiornamento di metà carriera e introdurrà sicuramente una serie di novità di carattere stilistico.

Frontale e coda si rinnovano. Le immagini mettono in evidenza le camuffature applicate al frontale e alla coda: è logico quindi immaginare che paraurti, gruppi ottici e mascherina verranno coinvolti nel restyling. Sarà probabilmente l'occasione per allineare la T-Cross con gli stilemi più recenti del marchio, anche se per il momento è difficile comprendere in maniera chiara quale sia la reale entità delle modifiche applicate. Un altro ambito di intervento sarà probabilmente quello dell'infotainment e della connettività, che potrebbe quindi modificare almeno in parte l'andamento della plancia: la T-Cross, infatti, adotta ancora il display integrato nella parte superiore e non il tablet staccato dal corpo principale con comandi a sfioramento.

Rimangono centrali i motori a benzina. Di norma, un restyling è anche un momento importante per l'aggiornamento dei powertrain, ma è difficile pensare a una rivoluzione degli equilibri attuali. I motori benzina 1.0 e 1.5 TSI dovrebbero infatti rimanere al loro posto con accorgimenti minimi e non è prevedibile l'arrivo di varianti ibride nel breve termine.