Cerca

Mercato

Peugeot 108
Carriera finita anche per la citycar del Leone

Lorenzo Corsani
1 / 8

Peugeot 108 - Carriera finita anche per la citycar del Leone

2 / 8

Peugeot 108 - Carriera finita anche per la citycar del Leone

3 / 8

Peugeot 108 - Carriera finita anche per la citycar del Leone

4 / 8

Peugeot 108 - Carriera finita anche per la citycar del Leone

5 / 8

Peugeot 108 - Carriera finita anche per la citycar del Leone

6 / 8

Peugeot 108 - Carriera finita anche per la citycar del Leone

7 / 8

Peugeot 108 - Carriera finita anche per la citycar del Leone

8 / 8

Peugeot 108 - Carriera finita anche per la citycar del Leone

Dopo l'annuncio della Citroën relativo alla C1, anche la Peugeot ha comunicato la fine della produzione della 108. La piccola di segmento A della Casa del Leone è nata nel 2014 come erede della precedente 107, realizzata sulla medesima base della C1 e della Toyota Aygo. Da allora, in Italia ha conquistato circa 50.000 clienti.

La nuove entry level è la 208. Per una precisa scelta strategica del gruppo Stellantis, la 108 non avrà eredi dirette: il suo posto è quindi preso dalla versioni d'accesso della più grande 208, che viene proposta oggi sul mercato in varianti benzina, diesel e elettrica per assecondare tutte le esigenze di mobilità. La 108 ha potuto contare, nel corso della sua carriera, su numerose serie speciali e su una gamma di personalizzazioni particolarmente ampia, che ha portato i clienti a poter acquistare teoricamente circa 5.000 varianti diverse combinando le varie opzioni a listino.