Cerca

Nuovi Modelli

Volkswagen Jetta
Negli Usa svelata la nuova berlina

Lorenzo Corsani
1 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

2 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

3 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

4 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

5 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

6 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

7 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

8 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

9 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

10 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

11 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

12 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

13 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

14 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

15 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

16 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

17 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

18 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

19 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

20 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

21 / 21

Volkswagen Jetta - Negli Usa svelata la nuova berlina

La Volkswagen rinnova totalmente la Jetta, che ha debuttato al Salone di Detroit. La berlina è stata prodotta in oltre 17 milioni di esemplari dal 1979 a oggi, di cui oltre 3,2 venduti negli Stati Uniti, dove è storicamente il modello più popolare del marchio. 

Arriva la piattaforma Mqb. Il nuovo progetto è stato sviluppato sulla piattaforma modulare Mqb e ha permesso d'incrementare le dimensioni e lo spazio interno, soprattutto grazie al passo cresciuto di 33 mm e che ha raggiunto così i 2,68 metri. Il design è stato affinato e integra gli stilemi attuali del marchio, tra cui i gruppi ottici Led e la mascherina allargata sui lati. L'interno ha seguito un percorso simile, offrendo una plancia analoga a quella dei più recenti modelli europei con il doppio display della strumentazione e dell'infotainment posizionati di fronte al guidatore. Il sistema multimediale include il sistema Car-Net con App-Connect per la compatibilità con gli standard Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink. 

Gli Adas disponibili. Anche i dispositivi di assistenza alla guida sono stati aggiornati, introducendo quelli di ultima generazione offerti di serie o in opzione in base agli allestimenti. Troviamo infatti la retrocamera, il Forward Collision Warning con Autonomous Emergency Braking, il Blind Spot Monitor con Rear Traffic Alert, l'Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, l'High Beam Control, il Lane Departure Warning e l'Automatic Post-Collision Braking. 

1.4 TSI e nuovo otto marce automatico. Sul mercato americano l'unica motorizzazione disponibile è quella 1.4 TSI da 147 CV, abbinata alla trazione anteriore e al cambio manuale. Sugli allestimenti più ricchi è invece previsto il nuovo automatico otto marce con Start&Stop integrato. Non sono stati per il momento forrniti dati relativi a prestazioni e consumi. A livello commerciale la gamma statunitense potrà contare sugli allestimenti S, SE, SEL, SEL Premium e sulla sportiva R-Line, che oltre alle finiture specifiche ed al pacchetto aerodinamico offrirà il differenziale elettronico XDS.