Cerca

Nuovi Modelli

Peugeot 508
Con la nuova generazione si fa più sportiva

Lorenzo Corsani
1 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

2 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

3 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

4 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

5 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

6 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

7 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

8 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

9 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

10 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

11 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

12 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

13 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

14 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

15 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

16 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

17 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

18 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

19 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

20 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

21 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

22 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

23 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

24 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

25 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

26 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

27 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

28 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

29 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

30 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

31 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

32 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

33 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

34 / 34

Peugeot 508 - Con la nuova generazione si fa più sportiva

La Peugeot rinnova completamente la 508, presentando la berlina al Salone di Ginevra. Il cambio di passo a livello stilistico è in linea con quello già compiuto da modelli recenti come 308, 3008 e 5008: la 508 propone uno stile aggressivo, sportivo e totalmente innovativo rispetto al passato, abbracciando l'attuale tendenza del marchio francese. La nuova 508 sarà assemblata nella fabbrica francese di Mulhouse e le prime consegne sono previste per settembre.

La 508 diventa una berlina-coupé. Per il segmento D, la Peugeot ha voluto creare qualcosa di nuovo per trovare nuove opportunità, facendosi spazio tra le Suv che dominano il mercato. Per questo è stata scelta una formula da berlina-coupé a cinque porte e l'altezza è scesa fino a 1,4 metri. I gruppi ottici anteriori e posteriori a Led caratterizzano la vettura dandole un look sportivo insieme alle inedite luci a Led diurne frontali con finitura opalescente. La lunghezza totale è scesa dai precedenti 4,83 metri a 4,75 metri; inoltre, sono state adottate portiere prive di cornici dei cristalli. Il bagagliaio offre una capacità di 487 litri e la praticità di accesso del portellone.

i-Cockpit evoluto. Anche l'abitacolo volta pagina e introduce la formula Peugeot i-Cockpit. Il volante di diametro ridotto è abbinato al display da 12,3 pollici della strumentazione e a quello capacitivo da 8 o 10 pollici dell'infotainment, dal quale si comandano le principali funzioni del veicolo riducendo al minimo i comandi fisici. La strumentazione offre sei modalità di visualizzazione personalizzabile, mentre la console centrale ospita il comando one-touch del cambio automatico. Sulla 508 è disponibile anche la variante i-Cockpit Amplify, che attraverso l'illuminazione, i suoni dell'impianto audio Focal e i sedili Agr con regolazioni elettriche e funzione massaggio offre la selezione tra gli ambienti Boost e Relax. I settaggi influenzano anche le modalità di guida Eco.Sport, Comfort e Normal, dove a cambiare sono i parametri del powertrain e dell'assetto. 

Benzina e diesel con l'automatico EAT8. Sviluppata sulla base della piattaforma modulare Emp2, la nuova Peugeot 508 garantisce una riduzione fino a 70 kg della massa totale e una maggiore rigidità torsionale e permette di adottare soluzioni tecniche di nuova generazione come lo schema posteriore multi-link e gli ammortizzatori a controllo elettronico. La gamma dei propulsori, tutti omologati Euro 6.c, include il benzina 1.6 Puretech 180 e 225 e i diesel 1.5 e 2.0 BlueHDi nelle versioni 130, 160 e 180. Tutte le unità, escluso il diesel 130 CV con il manuale sei marce, offrono come unica opzione il cambio automatico EAT8. La gamma potrà contare sugli allestimenti Active, Allure, GTLine e GT, ma non sono ancora disponibili le informazioni specifiche per il mercato italiano.

Assistenza alla guida. Grazie alla piattaforma modulare di ultima generazione, la 508 compie anche un importante passo sul fronte dei dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida. Sarà infatti possibile adottare il Night-Vision System, la frenata automatica con rilevamento di pedoni e ciclisti, l'Active Lane Departure Warning, il Driver-Attention Warning, il controllo automatico degli abbaglianti, il riconoscimento e il mantenimento dei limiti di velocità, l'Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, il Lane- Keeping Assist, l'Active Blind-Spot Monitoring e il Full Park Assist con sistema Flankguard.