PEUGEOT 5008

  • Suv/Fuoristrada
  • benzina
  • gasolio
Come già avvenuto con la sorella più piccola, la Peugeot 3008, anche la 5008 nel tempo si è trasformata da monovolume in una Suv a tutti gli effetti, pure lei con l'opzione integrale sulla versione top. Le dimensioni sono importanti: rispetto alla precedente è cresciuta parecchio e ora è lunga 464 centimetri, una ventina in più rispetto alla 3008, con cui condivide il nuovo pianale modulare Emp2 e buona parte della meccanica. Anche all'interno l'impronta della 3008 è evidente. I posti anteriori sono nettamente separati e quello del guidatore è quasi avvolto dalla plancia. La console, su cui troneggia lo schermo touch del sistema multimediale, si prolunga quasi senza soluzione di continuità nel tunnel centrale che, alto e imponente, termina in corrispondenza dei posti posteriori. Il tutto crea un ambiente particolare, quasi sportivo, sottolineato da uno stile e da un tipo di finitura molto personale: plastica morbida e stoffa per la plancia e i fianchi porta, davvero molto originale, ecopelle e tessuto per la selleria. L’abitacolo è ben organizzato, lo spazio è tanto e sfruttato bene. Dietro si trovano tre poltroncine singole dotate di schienale regolabile e scorrevoli in senso longitudinale per ben 15 cm. Questo permette di ospitare comodamente cinque persone e di poter giocare con ogni centimetro a disposizione quando si viaggia con la famiglia e tutti i bagagli al seguito. Il vano posteriore è molto grande: 465 litri con i sedili arretrati, privilegiando lo spazio per le gambe di chi siede dietro, che diventano addirittura 610 se li si porta in avanti. In più c’è la terza fila, utile per ospitare altre due persone di piccola statura (al massimo alte 1,60) o, meglio, due bambini. Il volante piccolo, solo 35 centimetri secondo l'attuale stile Peugeot, va tenuto in basso, in modo da poter consultare la strumentazione al di sopra di esso.
Come va. La 5008 è disponibile con motori a benzina 1.2 da 130 CV, ibrida plug-in da 225 CV o addirittura 300 CV (e trazione integrale) e infine turbodiesel 1.5 da 131 CV. Il quattro cilindri a gasolio risponde bene e si fa apprezzare non solo per la buona potenza, ma anche, o forse soprattutto, per i 300 Nm di coppia di cui dispone a 1.750 giri/min e che garantiscono una discreta souplesse di marcia, anche grazie all’abbinamento con il cambio automatico Eat8. Le prestazioni sono interessanti, in linea con quanto ci si aspetta da un'auto di questo tipo. Basta un filo di gas per muoversi bene nel traffico di tutti i giorni. Il turbodiesel ha anche altre qualità: fa poco rumore (anche a freddo) e non vibra neppure nei continui riavviamenti dovuti allo Start&Stop. Su strada, la 5008 si comporta bene. Non vi è traccia di sportività nel Dna di questa automobile, ed è giusto che sia così. In ogni caso, il volante piccolo offre una piacevole sensibilità e una precisione che va oltre le aspettative. In curva, la Suv francese garantisce soprattutto sicurezza. Molto stabile, trasmette una sensazione di padronanza assoluta che la rende articolarmente rassicurante, oltre che efficace, quando la velocità diventa più elevata. Questo al di là dell'elettronica, che comunque vigila sempre e in modo attento sull'assetto della vettura.
Pregi.
L'abitacolo è ben studiato e offre spazio a volontà e tante soluzioni "furbe" per viaggiare nel migliore dei modi. E con tutti i bagagli.
Difetti.
Quando l'aderenza non è uniforme, gli spazi d'arresto si allungano un po' troppo. Peccato, perché altrimenti l'impianto è molto efficace.

Dimensioni e caratteristiche PEUGEOT 5008

  • Anno modello: 2022
  • Posti: 7
  • Porte: 5
  • Serbatoio: 55l
  • Altezza Altezza: 165 cm
  • Larghezza Larghezza: 184 cm
  • Lunghezza Lunghezza: 464 cm

Accessori di serie su questo modello

Comfort

  • Climatizzatore
  • Connessione dati
  • Servosterzo
  • Telecamera posteriore

Esterni

  • Cerchi in lega
  • Correttore assetto fari
  • Follow me home automatico
  • Indicatore perdita di pressione pneumatici
  • Kit di riparazione pneumatici (se non presente opzione "Predisposizione ruotino di scorta")
  • Parabrezza a isolamento acustico
  • Retrovisori elettrici
  • Retrovisori ripiegabili elettricamente
  • Sensore luci
  • Sensore pioggia
  • Tergilunotto
  • Vernice metallizzata
  • Vetri elettrici anteriori
  • Vetri elettrici posteriori
  • Interni

  • 2 Sedili in terza fila (ribaltabili a scomparsa ed estraibili)
  • Bracciolo sedili anteriori
  • Indicatore temperatura esterna
  • Plafoniera dedicata terza fila con due spot lettura
  • Profili vetratura neri
  • Retrovisore interno elettrocromatico
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Sedile posteriore sdoppiato
  • Volante regolabile
  • Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Sicurezza

  • ABS
  • AFU - Assistenza alla frenata di emergenza
  • Accensione automatica luci di emergenza in caso di forte decelerazione
  • Airbag guida
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Airbag per la testa
  • Appoggiatesta posteriori
  • Avviso del cambio di corsia
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Fissaggi ISOFIX seggiolino bambini (3 posteriori)
  • Frenata automatica di emergenza
  • Immobilizzatore
  • Pretensionatore cinture
  • REF - Ripartitore elettronico di frenata
  • Time Drive Control
  • Altro

  • ESP - Controllo Elettronico Stabilità (+ Trazione)
  • Freno di stazionamento elettrico
  • Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Allestimenti

      Allestimenti   Prezzo Anno Cilindrata kW/CV  
    5008 PureTech Turbo 130 S&S Active Pack
    5008 PureTech Turbo 130 S&S Active Pack
    Esaurimento Scorte
    5008 PureTech Turbo 130S&S EAT8 Act.Pack
    5008 PureTech Turbo 130S&S EAT8 Act.Pack
    Esaurimento Scorte
    5008 PureTech Turbo 130 S&S Allure
    Esaurimento Scorte
    5008 PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack
    5008 PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack
    Esaurimento Scorte
    5008 BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack
    5008 BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack
    Esaurimento Scorte
    5008 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure
    Esaurimento Scorte
    5008 PureTech Turbo 130 S&S GT
    5008 PureTech Turbo 130S&S EAT8 All.Pack
    5008 PureTech Turbo 130S&S EAT8 All.Pack
    Esaurimento Scorte
    5008 BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure
    Esaurimento Scorte
    5008 PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT
    5008 BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack
    5008 BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack
    Esaurimento Scorte
    5008 BlueHDi 130 S&S EAT8 GT
           

    Ultime prove

    Proposte dall'usato PEUGEOT

    Fotogallery PEUGEOT

    News correlate PEUGEOT

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca