Fiat 500
Cabrio e Coupé, due Cinquini da collezione
La Fiat ha tenuto in serbo una sorpresa per il Salone di Ginevra: alle novità già annunciate relative alla 124 e alla famiglia 500 Mirror, si aggiunge infatti la 500 Collezione, proposta con carrozzeria berlina e cabrio e ordinabile da questo mese.
Le livree bicolore opzionali. La nuova serie Collezione è caratterizzata dagli abbinamenti inediti di tinte e materiali, loghi specifici e cromature estese su paraurti e cofano, oltre che dai cerchi di lega da 16". Il tratto distintivo è dato dalle livree bicolore opzionali denominate Primavera Bianco e Grigio e Acquamarina Bianco, Verde e Avorio Taormina, proposto in alternativa al Bianco Gelato e al Blu dipinto di Blu. Sul portellone posteriore è presente il logo in corsivo Collezione. Inoltre, per tutti gli allestimenti è previsto un filetto sulla fiancata grigio/bianco/grigio, che sulle bicolore separa le tinte.
Colori e materiali ricercati. Gli interni riprendono gli abbinamenti della carrozzeria, con il bianco che spicca sulla versione Primavera e il verde in quella Acquamarina. I sedili propongono invece seduta grigia con parte superiore Avorio con loghi 500 ricamati. Il logo Collezione è invece ricamato sui tappetini.
Benzina, diesel e Gpl. La 500 Collezione viene proposta in abbinamenti a tutte le motorizzazioni benzina, bi-fuel Gpl e diesel disponibili a listino (da 69 a 95 CV); inoltre, la dotazione di serie può essere arricchita con l'infotainment UConnect HD Live con display da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e AndroidAuto, navigatore TomTom e impianto audio Beats.