Cerca

Nuovi Modelli

Ford Mustang
La Cobra Jet e l'impegno ufficiale nelle corse

Lorenzo Corsani
1 / 2

Ford Mustang - La Cobra Jet e l'impegno ufficiale nelle corse

2 / 2

Ford Mustang - La Cobra Jet e l'impegno ufficiale nelle corse

La Ford ha annunciato due importanti novità legate alla Mustang. Mentre gli appassionati attendono il debutto della nuova Shelby GT500 da oltre 700 CV, per ora svelata solo con un teaser, la sportiva americana si prepara a una nuova carriera agonistica: correrà la Supercar Series australiana e la Nascar Cup americana. E per i clienti privati amanti delle drag racing NHRA, è stato studiato un nuovo modello: la Mustang Cobra Jet, anch'essa anticipata da un teaser.

Le competizioni. Il programma sportivo ufficiale prevede la partecipazione alla Supercar Series australiana e alla Nascar Cup americana. Dopo anni di competizioni, dove a dominare erano le berline di grande diffusione, la pony car americana proverà a essere di nuovo protagonista. In Australia si tratta di un impegno inedito, che finora era stato portato avanti senza troppo successo da alcuni team privati, mentre per la Nascar si tratta di un ritorno importante dopo anni di impegno con la Fusion, che non è mai riuscita a raccogliere vittorie.

La Cobra Jet per i 50 anni di storia. Rinnovando una tradizione iniziata 50 anni fa, la Ford ha anche annunciato il debutto in estate della edizione 2018 della Mustang Cobra Jet. Questa versione è dedicata ai clienti sportivi impegnati nelle gare di drag racing ed è stata progettata secondo le regole della NHRA. La nuova Cobra Jet si annuncia come la più veloce e potente della storia e può contare sul V8 Coyote 5.2 litri con compressore volumetrico abbinato all'assale posteriore rigido, alle sospensioni dedicate e ai cerchi di lega Weld Racing. La produzione sarà limitata a 68 esemplari e i primi dati relativi alle prestazioni sono di rilievo assoluto: la vettura è in grado di percorrere il quarto di miglio da fermo in circa 8,5 secondi con una velocità di uscita di 240 km/h. Gli unici colori previsti sono Race Red e Oxford White, abbinabili anche alle decal commemorative per i 50 anni del modello.