Subaru Crosstrek
In arrivo la prima ibrida plug-in del marchio
La filiale americana della Subaru ha confermato per il 2019 il debutto della Crosstrek Hybrid. Si tratta della prima plug-in hybrid nella storia del marchio giapponese, nata sulla base della seconda generazione della crossover presentata nel 2017.
Boxer, integrale e plug-in. La Crosstrek Hybrid abbina il classico powertrain Subaru con motore boxer benzina e trazione integrale Symmetrical AWD con la tecnologia Toyota Hybrid System, grazie all'accordo di collaborazione stretto tra le due Case. Per il momento non sono noti i valori relativi a potenza totale, autonomia e consumo medio, né si conoscono i dati relativi ai tempi di ricarica delle batterie e al tipo di trasmissione prevista.
Nel 2021 la prima elettrica. La piattaforma Subaru Global Platform è stata progettata fin dall'inizio per accogliere anche powertrain ibridi ed elettrici, quindi l'elettrificazione prenderà il via dalla Crosstrek per poi espandersi anche su altri prodotti della gamma. Per il 2021 è invece previsto il debutto del primo modello di serie esclusivamente elettrico.