McLaren 720S
La MSO firma due nuove Special Edition
Il reparto MSO della McLaren ha realizzato due nuove Special Edition su base 720S, le Track Theme e Pacific Theme annunciate allo scorso Salone di Ginevra e destinate a debuttare al Salon Privé, in programma il 30 agosto e il primo settembre al Blenheim Palace, in Inghilterra.
Per la pista. La 720S Track Theme è stata commissionata dalla filiale di Manchester della Casa britannica e propone una carrozzeria color Anniversary White che si ispira alle Formula 1 degli anni ottanta. Sul cofano anteriore, sulle portiere e su parte della coda sono dipinte a mano delle grafiche in tinta Tarroco Orange, ripresa anche dalla finitura dei cerchi di lega: a completare l'allestimento sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni è presente lo Speedy Kiwi, il simbolo introdotto nel 1967 sulle monoposto di Woking come omaggio alle origini neozelandesi del fondatore Bruce McLaren. All'interno dell'abitacolo, quasi totalmente rivestito di Alcantara con impunture arancioni a contrasto, è inoltre presente una barra di fissaggio per le cinture a sei punti realizzata di titanio.
Tributo all'oceano. Si ispira invece all'Oceano Pacifico la McLaren 720S Pacific Theme commissionata alla MSO dalla concessionaria di Glasgow del marchio di Woking. La carrozzeria è verniciata in Cerulean Blue con dettagli Estoril Blue a contrasto e componenti, come le calotte degli specchietti, l'estrattore posteriore e la copertura del motore, di fibra di carbonio blu. Le tonalità azzurre sono riprese anche all'interno dell'abitacolo dalle impunture e dagli inserti del volante e dei sedili.