Cerca

Nuovi Modelli

Chevrolet Bolt
Cresce l'autonomia dell'elettrica

Redazione Online
1 / 1

Chevrolet Bolt - Cresce l'autonomia dell'elettrica

Ormai sul mercato da tre anni, la Chevrolet Bolt si prepara a essere aggiornata con un nuovo model year. Più che di novità estetiche, però, la nuova versione dell'elettrica proporrà miglioramenti di sostanza, a partire da un incremento dell'autonomia.

Nuova chimica per fare più strada. Secondo le previsioni dei test dell'Epa, l'agenzia americana per la protezione ambientale che certifica i consumi di tutte le automobili in vendita negli States, la nuova versione della cinque porte sarà in grado di percorrere fino a 259 miglia (417 km) con una singola ricarica, 21 miglia (34 km) in più rispetto al modello attuale. Il merito dell'incremento della percorrenza va dato principalmente a piccole ma sostanziali modifiche apportate alla chimica delle celle della batteria agli ioni di litio. Nuovi elettrodi hanno infatti permesso di mantenere invariata la struttura dell'accumulatore, migliorandone però l'efficienza. Per il momento la Casa non ha diramato dettagli riguardo all'effettiva capienza del pacco batterie, limitandosi a comunicare i dati forniti dall'Epa.

Sempre connessa. Il nuovo model year beneficerà di tutte le migliorie apportate negli ultimi anni all'elettrica della General Motors, a partire dall'integrazione dell'app myChevrolet nell'infotainment, oltre che negli smartphone dei proprietari. Questa applicazione è ora compatibile con Android Auto e Apple Carplay e consente ai clienti di pianificare il proprio viaggio selezionando delle tappe dove ricaricare rapidamente la propria vettura. Il servizio consente inoltre di ricevere degli avvisi nel caso la colonnina selezionata venga occupata da un'altra auto, così da consentire di ripianificare il proprio viaggio in anticipo.