Volkswagen
La Golf entra nella fase finale dei collaudi
Dopo 35 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo, la Golf si prepara a una nuova era fatta di elettrificazione e nuove tecnologie. Per presentare la nuova cinque porte la Volkswagen ha rilasciato un'immagine di uno dei prototipi che saranno utilizzati per i collaudi finali: il debutto dell'ottava serie della media tedesca è fissato per il prossimo autunno.
Ibrida, connessa e sicura. La nuova generazione della Golf sarà proposta con motorizzazioni ibride e con nuove dotazioni tecnologiche. I futuri clienti della cinque porte potranno per esempio sfruttare diverse funzionalità connesse per controllare da remoto la vettura e rimanere sempre online grazie a diversi servizi disponibili a bordo. Oltre a questo la media tedesca si proporrà con sistemi di guida assistita che, probabilmente, spazieranno dalla frenata d'emergenza automatica al mantenimento attivo della traiettoria.
I dettagli faranno la differenza. Le proporzioni sono quelle tipiche della Golf, lo si può vedere chiaramente anche con le camuffature. Quello che cambierà saranno i dettagli, dai nuovi fari al design rivisto dei paraurti, fino ad arrivare alle superfici della carrozzeria, caratterizzate da venature inedite. "Per ora non sveleremo tutti i dettagli della nuova Golf, ma è già possibile percepirne le proporzioni eleganti", ha dichiarato Klaus Bischoff, capo del design della Volkswagen.