Cerca

Nuovi Modelli

Honda Jazz
La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

Luca Cereda
1 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

2 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

3 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

4 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

5 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

6 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

7 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

8 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

9 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

10 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

11 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

12 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

13 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

14 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

15 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

16 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

17 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

18 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

19 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

20 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

21 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

22 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

23 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

24 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

25 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

26 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

27 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

28 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

29 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

30 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

31 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

32 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

33 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

34 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

35 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

36 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

37 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

38 / 38

Honda Jazz - La quarta generazione è anche rialzata - VIDEO

Va in scena a Tokyo il quarto capitolo della Honda Jazz, e le grosse novità sono due: la monovolume compatta, in vendita in Europa a partire da metà 2020, sarà solo ibrida e, per la prima volta, proporrà una variante suvveggiante denominata Crosstar. Rinnovata, in questa quarta generazione, è anche la dotazione tecnologica degli interni, a partire dall’infotainment. Non cambia, invece, la ragion d’essere del modello: offrire tanto spazio in dimensioni contenute sfruttando anche la versatilità dei “magic seats”, i sedili posteriori scorrevoli, pieghevoli o ribaltabili a seconda delle esigenze di carico.

Anche rialzata. Senza abbandonare le sue forme tradizionali, la nuova Jazz ha smussato gli spigoli della carrozzeria, ora più sinuosa, e modernizzato il look con fari a Led ridisegnati. In veste Crosstar ha una presenza vagamente fuoristradistica, forte di un’altezza da terra maggiorata, dei mancorrenti al tetto, di un design differente per la mascherina e dei codolini in plastica a protezione dei passaruota, dei paraurti e del brancardo.   

Il mirroring è senza cavo. Sono invece pressoché identici, tra le due versioni, gli interni, anche a livello di dotazioni. La quarta serie della compatta giapponese si presenta con nuovi sedili: quelli anteriori più larghi nella seduta, quelli posteriori più spessi. La plancia, ristilizzata, introduce un nuovo touchscreen e un infotainment più completo, capace di supportare i protocolli Apple CarPlay e Android Auto, anche wireless e dotato di hotspot wi-fi. Sempre in tema di tecnologia, ma parlando di sicurezza, il sistema di assistenza Honda Sensing sfrutta ora una telecamera dalla risoluzione più definita e dal campo visivo ampliato: riconosce anche le banchine senza cordoli e, in generale, legge meglio la segnaletica orizzontale. La frenata automatica, poi, introduce il funzionamento notturno, che rileva pedoni e ciclisti anche in assenza di illuminazione stradale e aziona i freni nel caso vegano rilevati veicoli lungo il percorso. L'Adaptive Cruise Control, infine, combinato al mantenimento di corsia segue il traffico anche a basse velocità.

Ibrido in serie. La Casa non ha ancora diffuso dettagli tecnici (come la cilindrata dell'unità termica, che è un 1.5 benzina, o la potenza complessiva) riguardo al powertrain elettrificato della Jazz, caratterizzato da due motori elettrici (uno che funge da alternatore e l’altro da propulsore) abbinati a una trasmissione con marcia singola. Curiosità: la quarta generazione della monovolume inaugura il marchio e:Technology, dedicato ai prodotti elettrificati della Honda, e reca la targhetta e:HEV, che segnala la presenza dell'ibrido.