Genesis
Nuovi modelli allargheranno la famiglia
Nel corso della presentazione della GV80 in Corea, la Genesis ha rivelato per alcuni istanti dei teaser che anticipano la futura gamma del marchio. Le immagini raffigurano sei modelli in totale e pongono le basi per l'evoluzione ed il consolidamento del giovane brand asiatico.
Sei modelli nella gamma completa. Nel filmato completo dell'evento stampa si notano in particolare due elementi: un'immagine del frontale dei sei modelli e un teaser dedicato alla fiancata di due veicoli. Cinque dei sei modelli adottano la soluzione stilistica Quad Lamps già vista sulla GV80 e sulla Q90, con i gruppi ottici anteriori sdoppiati, e potrebbero comprendere anche i restyling delle vetture esistenti, mentre una sesta crossover, dotata di un elemento a Led unico lungo il frontale, sembrerebbe posizionarsi a un livello diverso: potrebbe infatti trattarsi di una vettura elettrificata. Una delle crossover viene mostrata anche lateralmente, mettendo in luce proporzioni fuori dagli schemi con il tetto discendente e il passaruota posteriore molto bombato: le sue forme sono simili a quelle della Mint Concept presentata nel 2019, che potrebbe quindi rapidamente trasformarsi in un modello di serie.
C'è spazio anche per una sportiva. La notizia che ha colpito maggiormente è probabilmente quella relativa a una sportiva firmata Genesis: è stata infatti mostrata anche la sagoma di una coupé, della quale ancora non si conoscono le informazioni. Emergono solo alcuni dettagli a livello di design, come il tetto lungo e spiovente e il volume posteriore limitato a un piccolo spoiler. La Genesis aveva effettivamente anticipato questa possibilità mostrando la Essentia Concept elettrica nel 2018 e non è escluso che proprio questo progetto sia destinato ad arrivare sul mercato in una qualche variante.