Cerca

Nuovi Modelli

Hyundai i20 N
Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

Lorenzo Corsani
1 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

2 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

3 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

4 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

5 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

6 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

7 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

8 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

9 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

10 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

11 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

12 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

13 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

14 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

15 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

16 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

17 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

18 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

19 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

20 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

21 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

22 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

23 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

24 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

25 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

26 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

27 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

28 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

29 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

30 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

31 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

32 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

33 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

34 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

35 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

36 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

37 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

38 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

39 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

40 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

41 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

42 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

43 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

44 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

45 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

46 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

47 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

48 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

49 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

50 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

51 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

52 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

53 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

54 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

55 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

56 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

57 / 57

Hyundai i20 N - Collaudi in Svezia per la piccola sportiva - VIDEO

La Hyundai conferma l'arrivo della i20 N con delle immagini e dei video nei quali a guidare il prototipo della vettura è il pilota ufficiale Thierry Neuville, impegnato nel collaudo della piccola sportiva su un lago ghiacciato della Svezia. Dopo il lancio della i30 e della Veloster in versione N, la gamma dei modelli ad alte prestazioni del marchio coreano si arricchirà quindi di una sorella minore, che fa tesoro dell'esperienza e del ritorno mediatico dell'impegno della Hyundai nel WRC.

Pacchetto aerodinamico dedicato. La Hyundai i20 N si ispira proprio alla i20 WRC attuale e in parte anche alla concept RM19 per offrire contenuti tecnici di alto livello. Per questo motivo le due vetture sono presenti nei video teaser accanto al prototipo della i20 N, che svela solo una parte dei contenuti che vedremo sulla versione di serie. Si notano subito i cerchi di lega di grande diametro, i pneumatici ribassati e l'impianto frenante maggiorato con pinze rosse, mentre il design dei paraurti è ancora celato dalle mascherature. Il piccolo rialzo sopra il portellone dovrebbe confermare la presenza di un’appendice aerodinamica, inoltre è visibile il terminale dell'impianto di scarico sportivo. Tutti questi elementi sono coerenti con il teaser diffuso a marzo, anche se non è mai stata comunicata una vera e propria data di debutto.

In pole position il 1.6 turbo. Quello che il teaser non mostra è invece l'aspetto prettamente tecnico del progetto. Difficilmente vedremo il due litri della i30 N nel cofano della sorella minore, quindi è molto probabile che la Hyundai abbia realizzato una versione specifica del 1.6 turbo da oltre 200 CV, coerente anche con l'attuale regolamento WRC. Potenza e coppia sono sconosciute, così come la possibile presenza di cambi manuali e automatici tra cui scegliere.