Cerca

Nuovi Modelli

Jaguar F-Pace SVR
La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

Lorenzo Corsani
1 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

2 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

3 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

4 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

5 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

6 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

7 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

8 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

9 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

10 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

11 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

12 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

13 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

14 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

15 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

16 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

17 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

18 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

19 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

20 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

21 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

22 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

23 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

24 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

25 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

26 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

27 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

28 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

29 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

30 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

31 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

32 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

33 / 33

Jaguar F-Pace SVR - La Suv sportiva si aggiorna a tutto tondo

A poca distanza dal restyling la Jaguar completa la gamma della F-Pace con l'introduzione della variante aggiornata della sportiva SVR, già ordinabile in Inghilterra a partire da 77.595 sterline (circa 86.000 euro al cambio attuale).

Look aggressivo. Non si tratta, come si potrebbe pensare, di un semplice aggiornamento dei contenuti, ma di una completa evoluzione del modello, anche in chiave prestazionale. La SVR, infatti, non solo eredita i gruppi ottici a Led e gli interni totalmente rivisti della F-Pace "standard", ma mette in campo anche aggiornamenti per esaltare il feeling di guida e la velocità. A livello puramente aerodinamico, il design rinnovato dei paraurti e degli altri elementi ha permesso di ridurre la deportanza e il drag, pur avendo ingrandito le prese d'aria dedicate al propulsore e all'impianto frenante. Di serie sono previsti elementi specifici come i parafanghi aggiuntivi, i cerchi da 22", gli sfoghi d'aria sul cofano e i quattro scarichi posteriori.

700 Nm per il V8. Il V8 5.0 Supercharged da 550 CV è stato rivisto per ottemperare ai nuovi livelli di emissioni (275 g/km) ed eroga ora 700 Nm (+20), con un arco ancora più favorevole di erogazione. Cambio automatico e trazione integrale sono poi abbinati al convertitore di coppia rinforzato della XE SV Project 8 e al Launch Control, che permette di abbassare fino a 4 secondi netti il tempo necessario per passare da 0 a 100 km/h. La velocità massima, invece, sale a 178 miglia orarie (286 km/h). Infine, le tarature di servosterzo e assetto a controllo elettronico sono state riviste, come pure il differenziale posteriore attivo con torque vectoring, mentre l'impianto frenante è stato aggiornato con Power Booster e dischi scomponibili da 395 mm.

Elettronica al servizio delle prestazioni. Attraverso il nuovo selettore sulla plancia si possono selezionare le modalità di guida Comfort, Eco, Rain-Ice-Snow e Dynamic: i vari settaggi influiscono su servosterzo, risposta del motore, ripartizione della coppia tra gli assi e sulle sospensioni.

Finiture uniche per la SVR. L'abitacolo, rinnovato nel design, adotta l'infotainment Pivi Pro con schermo da 11,4" e una nuova leva per il cambio automatico. Sono specifiche della SVR le finiture di alluminio o carbonio della plancia e i sedili Performance, che in opzione sono disponibili anche rivestiti di pelle semi-anilina con ricami personalizzati. Altre sezioni degli interni sono foderati di Alcantara, mentre volante e Drive Selector sono specifici di questo allestimento della Suv sportiva inglese.