Nuovi Modelli

Jaguar F-Pace
Con il restyling arriva l'ibrida plug-in

Jaguar F-Pace
Con il restyling arriva l'ibrida plug-in
Chiudi

La Jaguar presenta il restyling della F-Pace. L'aggiornamento porta in dote una serie di novità che spaziano dallo stile esterno al completo ripensamento degli interni, fino alla gamma dei propulsori aggiornata con l'introduzione delle varianti plug-in e mild hybrid. La rinnovata Suv è già ordinabile in Inghilterra e in Italia arriverà a novembre. Per l'ibrida ricaricabile sarà invece necessario attendere la primavera del 2021.

Look più deciso. Cofano, paraurti e gruppi ottici sono inediti per dare ancora maggior grinta alla vettura. Il rigonfiamento centrale sul cofano motore si fa subito notare, così come la maggiore dimensione delle prese d'aria frontali. I fari sdoppiati adottano nuove luci diurne a Led denominate Double J e sono previsti in opzione i fari Pixel Led con Adaptive Drive Beam. Anche le luci posteriori a Led sono state ridisegnate con un motivo sdoppiato, simile a quello della I-Pace. 

Dentro cambia tutto con lo schermo da 11,4 pollici. Gli interni sono stati completamente rivisti modificando console centrale, bocchette e comandi secondari ed elevando ulteriormente il livello di finitura. Lo schermo dell'infotainment Pivi Pro misura 11,4 pollici ed è incastonato in una cornice in magnesio, mentre nella parte inferiore della plancia sono previsti i nuovi comandi circolari della climatizzazione, che vanta lo ionizzatore e rispetta gli standard di filtraggio PM2.5. Anche il comando digitale della trasmissione è stato ripensato totalmente, è rifinito con le cuciture Cricket-Ball ed è stato inserito in un pannello di metallo lucido in cui è presente anche il pulsante di avviamente. Pannelli porta e sedili sono stati altresì rinnovati: quest'ultimi possono essere dotati di massaggio, riscaldamento e ventilazione. Il guidatore può contare sulla strumentazione digitale proiettata sullo schermo da 12,3 pollici abbinata all'head-up display opzionale e capace di scambiare informazioni e dati con l'infotaiment, che riceve gli aggiornamenti over-the-air e ha la possibilità di collegare due smartphone via Bluetooth. Al servizio del confort, infine, troviamo un nuovo dispositivo di Active Noise Cancellation abbinato all'Engine Noise Cancellation.

2020-jaguar-f-pace-45

Mild e plug-in hybrid da 163 a 404 CV.  L'elettrificazione è il punto cardine dell'aggiornamento dei propulsori Ingenium a quattro e sei cilindri in linea Euro 6d Final, e segue quanto già visto su altri modelli del gruppo Jaguar Land Rover. La F-Pace è quindi disponibile nella versione diesel mild hybrid 48V 2.0 litri da 163 e 204 CV e 3.0 da 300 CV e in quelle benzina 3.0 da 340 e 400 CV. Nella gamma troviamo anche il diesel 300 CV e il benzina 2.0 250 CV tradizionali, oltre alla top di gamma P400e plug-in hybrid da 404 CV e 640 Nm. Tutti gli allestimenti includono la trazione integrale e il cambio automatico otto marce ZF. La Plug-in hybrid (con motore 2.0 turbobenzina) promette fino a 53 km di autonomia elettrica con le batterie da 17,1 kWh e la ricarica all'80% può avvenire in 30 minuti con un sistema rapido a 32 kW e in circa 100 minuti attraverso una wallbox casalinga da 7 kW. Nel ciclo combinato Wltp, la vettura dichiara 49 g/km di CO2 e 2,2 l/100 km senza rinunciare alle prestazioni: 5,3 secondi per toccare i 100 km/h da fermo. Il modello alla base della gamma, equipaggiato con il diesel da 163 CV e il sistema mild hybrid, dichiara invece 6,2 l/100 km e 163 g/km. Della sportiva SVR, per ora, nessuna traccia.

Quattro modalità di guida. Il guidatore può utilizzare il nuovo comando Drive Selector per scegliere tra le modalità di guida Comfort, Eco, Rain-Ice-Snow e Dynamic, che influenzano il comportamento dello sterzo, del powertrain e dell'assetto. Inoltre, la F-Pace plug-in hybrid propone le tre modalità di funzionamento EV, Hybrid e Save per la gestione delle batterie in base alle condizioni di guida e al percorso. 

COMMENTI

  • Sarò controcorrente, ma a me i suv non fanno impazzire...ma questa è proprio bella!!!
  • niente sospensioni pneumatiche ? peccato ....
  • Restyling?? E' tutta nuova. Altro che FCA, anche gli india non scherzano...