Mercedes-Benz
Sinuosa e sportiveggiante: la nuova CLE Coupé è pronta per il debutto
La Mercedes-Benz ha confermato per il 5 luglio la presentazione in anteprima mondiale della nuova CLE Coupé. Il teaser della fiancata mostra quello che già sappiamo da tempo grazie alle foto spia: la tedesca potrà contare su linee sinuose e sportive, figlie dello stesso Dna dei modelli più recenti.
Sostituisce Classe C e Classe E Coupé in un colpo solo. La CLE andrà a sostituire in un solo colpo due modelli: le varianti coupé della Classe C e della Classe E sono state infatti riunite sotto un unico progetto e lo stesso farà la Cabriolet con le rispettive varianti. Quest'ultima adotterà il tetto in tela, ma la data di presentazione non è stata ancora confermata.
La plug-in hybrid AMG al top della gamma. I motori non sono stati ancora annunciati, ma è molto probabile che saranno legati a doppio filo a quelli della Classe C: dovremmo quindi trovare i 4 cilindri benzina mild hybrid con diversi livelli di potenza e con trazione posteriore o integrale. La presenza del diesel è da confermare, mentre è sicuro il lancio delle sportive firmate AMG, avvistate durante i collaudi anche in versione plug-in hybrid con sportello di ricarica: questo indizio potrebbe indicare la presenza del powertrain della C 63 S Performance da 680 CV.