Le nuove Coupé e Cabrio escono allo scoperto
La Mercedes-Benz prosegue i test della CLE, il modello che sostituirà in colpo solo le precedenti varianti a due porte della Classe C e della Classe E. La data di debutto non è stata ancora confermata, ma è certo l'arrivo di entrambe le varianti, chiusa e aperta, come da tradizione.
I prototipi AMG. I prototipi delle foto spia odierne, nelle due versioni di carrozzeria, appartengono alla gamma AMG: a confermarlo sono le prese d'aria frontali estese nella parte inferiore, i cerchi in lega di grande diametro che nascondono l'impianto frenante di generose dimensioni e gli scarichi a quattro uscite posteriori. Le camuffature piuttosto ridotte mettono in risalto anche la bombatura dei parafanghi e le minigonne molto pronunciate, mentre il taglio dei sottili gruppi ottici a Led anteriori e posteriori non è ancora totalmente visibile.
680 CV plug-in hybrid. Gli adesivi sul prototipo della coupé e la presenza dello sportello di ricarica sul paraurti posteriore indicano la presenza di un powertrain elettrificato: questo modello potrebbe quindi adottare la stessa soluzione appena introdotta sulla C 63 S e Performance, con il 2.0 quattro cilindri turbo e i motori elettrici da 680 CV totali. Il fatto che la cabriolet delle immagini non adotti gli elementi della coupé fa pensare che sia prevista almeno una seconda variante AMG: anche sulla Classe C berlina, del resto, oltre all'esagerata 63 è presente la C 43, che invece dell'ibrido plug-in fa ricorso a un più leggero sistema mild, per un totale di 422 CV.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it