Cerca

Nuovi Modelli

Renault
Ampere: nel 2026 una citycar primo prezzo

Lorenzo Corsani
1 / 1

Renault - Ampere: nel 2026 una citycar primo prezzo

Secondo una notizia pubblicata dalla Reuters citando fonti riservate, la Renault sarebbe in procinto di svelare un modello elettrico dai listini particolarmente convenienti: stando a quanto riportato dall'agenzia, la Casa francese dovrebbe fornirne i dettagli già nel corso del Capital markets day in programma per la giornata di domani, 15 novembre, durante la quale verrà resa nota la strategia del nuovo marchio Ampere dedicato alle auto elettriche.

Sei elettriche in rampa di lancio. Con un ambizioso obiettivo di un milione di vetture a batteria entro il 2031, il nuovo ramo aziendale creato ex novo per volere del ceo Luca De Meo, ha in programma il lancio di sei modelli nell'arco dei prossimi anni. Tra questi, per l'appunto, il più interessante potrebbe essere proprio una citycar dal prezzo molto abbordabile. Attesa, secondo la Reuters, nel 2026.

Più piccola della R5. Stando alla ricostruzione indiziaria, la piccola elettrica dovrebbe essere prodotta nella fabbrica slovena di Novo Mesto, dove oggi nasce la Clio (con la sua recente derivata Mitsubishi Colt): la sua identità sarà quella di un modello di segmento A o B, che non si posizionerà sullo stesso piano dell'imminente Renault 5 elettrica, ma al di sotto di quest'ultima come categoria e prezzo. Nessuna indicazione, per il momento, sulla piattaforma, anche se la Cmf-B EV della stessa R5 (in arrivo nel 2024) e della futura R4 (in programma per il 2025) è per il momento l'unica indiziata.