Cerca

Nuovi Modelli

Toyota
Crown Signia, la nuova Suv d'alta gamma per gli Usa

Lorenzo Corsani
1 / 10

Toyota - Crown Signia, la nuova Suv d'alta gamma per gli Usa

2 / 10

Toyota - Crown Signia, la nuova Suv d'alta gamma per gli Usa

3 / 10

Toyota - Crown Signia, la nuova Suv d'alta gamma per gli Usa

4 / 10

Toyota - Crown Signia, la nuova Suv d'alta gamma per gli Usa

5 / 10

Toyota - Crown Signia, la nuova Suv d'alta gamma per gli Usa

6 / 10

Toyota - Crown Signia, la nuova Suv d'alta gamma per gli Usa

7 / 10

Toyota - Crown Signia, la nuova Suv d'alta gamma per gli Usa

8 / 10

Toyota - Crown Signia, la nuova Suv d'alta gamma per gli Usa

9 / 10

Toyota - Crown Signia, la nuova Suv d'alta gamma per gli Usa

10 / 10

Toyota - Crown Signia, la nuova Suv d'alta gamma per gli Usa

La Toyota ha presentato al Salone di Los Angeles il secondo modello della famiglia Crown basato sulla piattaforma Tnga-k. Dopo la berlina vista nel 2022 debutta infatti la Suv Crown Signia, che sarà commercializzata nella seconda metà del 2024 come Model Year 2025.

Cinque posti con contenuti premium. Si tratta di un prodotto pensato per una clientela alla ricerca di contenuti premium ed è prevista solo la configurazione cinque posti: quanto a dimensioni, il modello si pone a metà strada tra le attuali RAV4 e Highlander. Non va confusa però con la Crown Sport presentata in Giappone, che offre un taglio ancora più sportivo e dinamico. Il design è quello, piuttosto originale, di tutte le ultime Toyota, inclusi i gruppi ottici sdoppiati, con la mascherina frontale in tinta con la carrozzeria come ulteriore segno distintivo. Sono previsti cerchi fino a 21" e soltanto cinque colori esterni (Storm Cloud, Finish Line Red, Oxygen White, Black e Bronze Age) da combinare con due varianti dell'abitacolo.

Cura dei dettagli. Gli interni riprendono la medesima impostazione della berlina: troviamo quindi la strumentazione digitale e l'infotainment con schermi da 12,3", ma soprattutto una spiccata cura per finiture, materiali e dettagli La Crown Signia è infatti caratterizzata da superfici soft-touch, abbondante uso di pelle e soluzioni di connettività di ultima generazione. Nella più ricca variante Limited sono previsti anche i sedili ventilati e riscaldabili con regolazioni elettriche, il volante riscaldabile, il tetto panoramico e l'impianto audio JBL con 11 diffusori. Completa anche la dotazione di Adas: la Suv offre di serie il pacchetto Toyota Safety Sense 3.0 di Livello 2, mentre sull'allestimento Limited si aggiungono anche il Panoramic View Monitor, il Traffic Jam Assist, il Front-Cross Traffic Alert e il Lane Change Assist.

Solo Full Hybrid integrale. Non ci sono invece dubbi su quale powetrain scegliere: la Toyota offre per il momento la sola versione Full Hybrid con motore 2.5 litri benzina da 236 CV con trazione integrale (di base all'80% sul posteriore) e cambio automatico Cvt a variazione continua. Per il momento non è prevista la versione Hybrid Max da 340 CV con il 2.4 benzina disponibile sulla berlina. La Casa non ha fornito ulteriori dati tecnici, comunicando solo il consumo medio combinato (stimato) di 36 miglia per gallone, pari a 6,5 l/100 km.