Tesla
Musk: "La Model 2 lascerà il pubblico senza parole"
I riflettori sono puntati sul Cybertruck, ma Elon Musk non ha perso l'occasione per creare nuove aspettative sul futuro della Tesla. Chiusa la lunghissima e sofferta gestazione del pick-up, Musk ha voluto citare in una intervista la futura elettrica low-cost nota per il momento come Model 2, che potrebbe debuttare nel 2025.
Sarà di nuovo una Tesla rivoluzionaria. Con la solita esuberanza che lo contraddistingue, Musk ha detto che la vettura lascerà il pubblico senza parole: avrà un prezzo molto basso e sarà prodotta in grandissimi volumi grazie a una rivoluzionaria metodologia costruttiva, mentre non ci sono informazioni di sorta su powertrain e batterie. Sappiamo che la Model 2 avrà una piattaforma di nuova generazione, inoltre da tempo il numero uno della Tesla ha indicato in 25.000 dollari il prezzo d'attacco. Nella recente biografia di Elon Musk scritta da Walter Isaacsson, la vettura viene inoltre citata apertamente, ipotizzando persino una forte influenza del Cybertruck per la definizione del design.
Prima Austin, per il resto del mondo. Ci sono novità anche dal punto di vista industriale: è stato confermato infatti che la vettura sarà inizialmente assemblata soltanto nella Gigafactory in Texas a causa delle complesse modifiche alle linee di produzione. Solo in seguito si aggiungerà anche la sede messicana, mentre non sono state citate per il momento le fabbriche europee e cinesi: solo poche settimane fa i media tedeschi hanno dato per certo l'arrivo della Model 2 nelle linee della fabbrica alle porte di Berlino.