Honda Passport
Missione off-road
Honda presenta la quarta generazione della Passport, la Suv cinque posti sviluppata espressamente per il mercato americano. La vettura, che debutterà nelle concessionarie nel corso del 2025, è stata radicalmente ripensata rispetto alla versione uscente seguendo il trend del segmento e le richieste dei clienti.
Più off-road. L'elemento chiave del progetto è la maggiore capacità di muoversi in fuoristrada: la Passport è diventata infatti più robusta e aggressiva sia dal punto di vista stilistico che tecnico. Le sospensioni sono ora dotate di elementi in alluminio rinforzati ed è stato ridisegnato il multilink posteriore, inoltre è stato fatto spazio a bordo per una ruota di scorta di dimensioni standard. A cambiare è anche la piattaforma: il passo è stato allungato di 71 mm e sono più ampie anche le carreggiate, con i passaruota che ospitano pneumatici da 31" su cerchi da 18".
Due schermi e un tavolo da picnic. L'abitacolo mantiene il classico approccio razionale delle Honda, ma sono previste dotazioni al passo con i tempi. La strumentazione digitale da 10,2" propone grafiche personalizzabili, mentre l'infotainment è gestito dallo schermo da 12,4" con software sviluppato da Google e nuovo pacchetto di telecamere TrailWatch per la guida in fuoristrada. Oltre a migliorare la capacità del vano bagagli la Honda ha deciso anche di riproporre una dotazione divenuta famosa in passato sullaCR-V: il tavolo da picnic pieghevole utilizzato anche come divisorio del vano.
Cambio e trazione integrale sono nuovi. Il propulsore è un'evoluzione del precedente V6 3.5 benzina aspirato, ora capace di 285 CV, ma è inedito il cambio automatico dieci marce abbinato alla trazione integrale i-VTM4 aggiornata, capace di inviare fino al 70% della coppia all'asse posteriore. Per i clienti che amano il fuoristrada è stato sviluppato l'inedito allestimento TrailSport Elite al top della gamma.