Leapmotor
Le prime immagini della B05
Il Salone di Monaco inizierà tra una settimana e la Leapmotor ha pubblicato le prime immagini (parziali) della sua novità più importante: la hatchback B05, nuovo modello a batteria destinato al mercato europeo. Realizzata sulla stessa piattaforma della B10 e commercializzata in Cina con il nome di Lafa 5, la B05 si metterà in diretta competizione con modelli come la Volkswagen ID.3, la Renault Megane E-Tech Electric, la BYD Surf e la MG4.
Per ora è solo elettrica. La B05 dovrebbe essere lunga circa 430 cm, montare un powertrain da 160 kW (218 CV) abbinato a batterie al litio-ferro-fosfato da 56 o 67 kWh, per autonomie fino a 434 km. Gli interni dovrebbero essere gli stessi della B10, con una plancia minimal dominata dal grande schermo centrale da 14,6”, affiancato da una strumentazione digitale da 8,8” dietro il volante. Ancora non sappiamo se la Leapmotor B05 verrà offerta con il powertrain range extender, disponibile in Italia per la Suv C10.
La B10 sbarca in Europa. Intanto, nei giorni scorsi la nave Grande Tianjin del gruppo Grimaldi (che è partner logistico della Leapmotor dal 2022) è arrivata in Europa con il primo carico di B10: gli ordini della nuova Suv elettrica sono già aperti da qualche settimana, con un listino che parte da 29.900 euro. Le consegne inizieranno a settembre.