BMW
La iX3 si mostra prima di Monaco
A poche ore dal debutto all'IAA Mobility di Monaco, la BMW ha diffuso un teaser del frontale della nuova iX3. Si tratta della Suv elettrica che porta al debutto la piattaforma Neue Klasse e che quindi si distingue nettamente dalla cugina endotermica X3.
Bentornata mascherina. Il teaser è incentrato sulla firma luminosa frontale e mette in risalto una nuova scelta stilistica della Casa tedesca. Se le luci diurne con la doppia linea inclinata non sono una novità (anche se qui assumono dimensioni differenziate), a mergere è il motivo nella parte centrale: il doppio rene torna a essere stretto e compatto ed è illuminato insieme agli elementi laterali allungati, dando un aspetto più classico al frontale rispetto alle più recenti BMW con la mascherina dalle dimensioni extralarge.
800 km di autonomia. La iX3, che abbiamo già guidato in anteprima, sarà la capostipite di una nuova generazione di modelli. La piattaforma modulare Neue Klasse farà da base alle future Bev e porta al debutto numerose novità tecniche: in parallelo, la Suv introduce anche elementi stilistici aggiornati e rivoluziona gli interni grazie al nuovo infotainment Panoramic iDrive. Per il momento, conosciamo i dati principali di una sola versione: si tratta della 50 xDrive da 408 CV, capace di circa 800 km di autonomia.