Cerca

Nuovi Modelli

Cina
Leapmotor A10, la nuova elettrica "sopra" la T03

1 / 4

Cina - Leapmotor A10, la nuova elettrica "sopra" la T03

2 / 4

Cina - Leapmotor A10, la nuova elettrica "sopra" la T03

3 / 4

Cina - Leapmotor A10, la nuova elettrica "sopra" la T03

4 / 4

Cina - Leapmotor A10, la nuova elettrica "sopra" la T03

Il 21 novembre prenderà il via in Cina il Guangzhou Auto Show, dove la Leapmotor presenterà due nuovi modelli: il primo è la berlina B05, sviluppata per il mercato europeo e svelata in anteprima allo scorso Salone di Monaco; la seconda è la Suv compatta A10, elettrica da città che nella gamma del costruttore cinese si colloca tra la piccola Leapmotor T03 e la B05. Questo modello verrà commercializzato a livello globale, con un prezzo atteso attorno ai 100 mila yuan (poco più di 12 mila euro).

Leapmotor A10, stile familiare

Il design della Leapmotor A10 riprende quello delle altre Suv della Casa, con i gruppi ottici di forma affusolata, il muso senza prese d’aria e la linea di cintura alta. A dare carattere all’auto contribuiscono i montanti posteriori di colore nero e le protezioni in plastica sui passaruota e nella parte bassa della carrozzeria. Nelle prime immagini pubblicate dalla Leapmotor si vede anche un sensore Lidar (per gli Adas evoluti) sulla sommità del parabrezza; sempre in tema di sicurezza, sui parafanghi anteriori si vedono le telecamere per il monitoraggio dell’angolo cieco.

Tutto il resto è da scoprire

Al momento non ci sono altre informazioni sulla A10, in particolare per quanto riguarda il powertrain e la capacità della batteria. Maggiori dettagli arriveranno direttamente dallo stand Leapmotor del Guangzhou Auto Show, che prenderà il via il prossimo 21 novembre.