Cerca

Primo contatto

Porsche
Al volante della Mission E Cross Turismo - VIDEO

Alessio Viola
1 / 17

Porsche - Al volante della Mission E Cross Turismo - VIDEO

2 / 17

Porsche - Al volante della Mission E Cross Turismo - VIDEO

3 / 17

Porsche - Al volante della Mission E Cross Turismo - VIDEO

4 / 17

Durante la prova, due auto dei Chips (California Highway Patrol) hanno scortato la Mission E

5 / 17

Porsche - Al volante della Mission E Cross Turismo - VIDEO

6 / 17

Porsche - Al volante della Mission E Cross Turismo - VIDEO

7 / 17

Porsche - Al volante della Mission E Cross Turismo - VIDEO

8 / 17

Porsche - Al volante della Mission E Cross Turismo - VIDEO

9 / 17

Porsche - Al volante della Mission E Cross Turismo - VIDEO

10 / 17

Porsche - Al volante della Mission E Cross Turismo - VIDEO

11 / 17

Porsche - Al volante della Mission E Cross Turismo - VIDEO

12 / 17

Porsche - Al volante della Mission E Cross Turismo - VIDEO

13 / 17

Porsche - Al volante della Mission E Cross Turismo - VIDEO

14 / 17

Porsche - Al volante della Mission E Cross Turismo - VIDEO

15 / 17

Porsche - Al volante della Mission E Cross Turismo - VIDEO

16 / 17

Porsche - Al volante della Mission E Cross Turismo - VIDEO

17 / 17

Porsche - Al volante della Mission E Cross Turismo - VIDEO

Abbiamo guidato la Porsche Mission E Cross Turismo, prototipo con il quale la Casa tedesca mostra ciò che accadrà tra circa un anno e mezzo, tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020, quando sarà in vendita la prima Porsche capace di muoversi senza utilizzare neppure una goccia di benzina, che si chiamerà Taycan.

Sulle strade che si arrampicano sopra Malibu, in California, la Cross Turismo ha dato un piccolo saggio di ciò di cui sarà capace in termini sia di performance sia di handling: le batterie sono spalmate sotto il pavimento della vettura, secondo uno schema ormai corrente inaugurato dalla Tesla Model S, e danno energia a due motori molto simili a quelli della 919 Hybrid, che in passato ha corso e vinto nella 24 Ore di Le Mans. Insomma, un’altra dimostrazione che il vero spartiacque non è nel tipo di alimentazione: elettrica o no, anche questa è una vera Porsche.