Cerca

Sport

Lancia
Una Delta elettrica da 680 CV correrà nel Rallycross

Lorenzo Corsani
1 / 2

Lancia - Una Delta elettrica da 680 CV correrà nel Rallycross

2 / 2

Lancia - Una Delta elettrica da 680 CV correrà nel Rallycross

La francese GCK Motorsport parteciperà al World Rallycross Championship (WRX) 2022 con una Lancia Delta Integrale elettrica. L'iniziativa è frutto dello stesso team che ha già dato vita al restomod Exclusiv-E basato sul Deltone e previsto in appena 47 esemplari.

680 CV elettrici per il restomod da corsa. La vettura da competizione è stata chiamata Delta Evo-E e sfrutta un powertrain elettrico a trazione integrale da 680 CV e 880 Nm sviluppato dalla Kreisel Electric identico a quello delle 14 vetture che hanno partecipato al campionato 2021. La GCK Motorsport ha già corso in passato nel Rallycross con altri modelli: con la Delta l'intenzione è quella di vincere sul campo e conquistare il pubblico anche grazie al fascino evergreen della Lancia.

Vintage ma anche estrema. I render grafici pubblicati mostrano come la vettura sia stata pesantemente modificata seguendo i regolamenti sportivi: il contrasto tra il bianco e gli altri colori riprende in parte la classica livrea Martini, ma qui troviamo anche parafanghi ulteriormente allargati, prese d'aria aggiuntive e un massiccio spoiler posteriore biplano.