EMC Yudo
I MOTORI DELLA EMC YUDO USATA
L’uso del plurale motori qui è superfluo. Tutte le EMC Yudo usate adottano infatti un’unica motorizzazione. Dentro al cofano anteriore si trova un motore elettrico che sviluppa una potenza massima di 95 CV e una coppia di 165 Nm. Ad alimentarlo è una batteria con chimica Lfp (litio ferro fosfato) e con capacità di 41,7 kWh. L'autonomia dichiarata nel ciclo misto Wltp è pari a 325 km. In ambito urbano, tuttavia, la percorrenza con una singola carica può raggiungere, a detta della della Casa, i 455 km. Le modalità di ricarica previste sono due. Con il sistema di bordo da 6 kW, sono necessarie sette ore per passare dal 10 al 100%. Sfruttando invece le colonnine rapide a 50 kW bastano 45 minuti per passare dal 10 all’100%. Scorrendo la scheda tecnica ci sono altre due voci che meritano di essere sottolineate. Il peso in ordine di marcia è di 1.375 kg e la velocità massima è autolimitata a 130 km/h.
PRO E CONTRO DELLA EMC YUDO USATA
Il principale punto di forza della EMC Yudo è la completezza della dotazione di serie. L’equipaggiamento standard dell’unico allestimento disponibile include infatti tra le altre cose gli specchietti elettrici, i gruppi ottici Full Led, il climatizzatore automatico. Non mancano poi l'illuminazione interna a 256 colori, la Smart Key, la retrocamera e i sensori di parcheggio posteriori. Cosa non comune per un’auto di questo segmento, la EMC Yudo dispone inoltre della tecnologia V2L. Grazie a un cavo opzionale, con la sua batteria può dunque alimentare dispositivi elettrici esterni. Pollice alto anche per l’abitabilità e per la capacità di carico, con il bagagliaio che vanta un volume di 310 litri. A non entusiasmare sono invece alcune finiture. Quanto alle prestazioni e al comportamento su strada, la Yudo ha un temperamento tranquillo. Assicura un buon confort ma delude un po’ a livello di dinamismo e coinvolgimento nella guida.