
SCOPRI ANCHE
Ruota di riserva. SOLO 30000 KM Probabilmente l\'unica in Italia in circolazione. Matching numbers ULTIMO PREZZO NO SCAMBI - NO PERMUTE POSSIBILI SPEDIZIONI NAZIONALI ED ESTERE VIDEO VEICOLO ACCESO DISPONIBILE Veicolo Proposto dalla Link Motors Palermo Foto in alta risoluzione sul nostro sito Link Motors. Visionabile SOLO su Appuntamento con agenzia CONDIZIONI: ECCELSO CONSERVATO PRIMA VERNICE DARK GREY METALLIC MECCANICA PERFETTAMENTE EFFICIENTE MOTORE V6 PERFETTAMENTE FUNZIONANTE vizi: piccola deformazione angolo posteriore sinistro note: Equipaggiata con sedili Recaro ORIGINARI; ma non previsti per questa serie. Questa che vi proponiamo, è probabilmente una delle Ford Capri Mk3 2300 S più nuove in assoluto, con soli 30.000 km, in quanto è stata ferma in garage per quasi 30 anni come raccontato. La motorizzazione V6, oltre ad una sonorità meravigliosa garantita anche dalla doppia linea di scarico su due bancate indipendenti, fornisce ottime prestazioni con notevole accelerazione e soprattutto grande ripresa e souplesse di marcia garantita dallâarchitettura V6. La macchina supera agevolmente i 190 Km/h e gode di un ottimo confort di marcia con notevole silenziosità meccanica, grande efficienza del sistema di ventilazione \'aeroflow\' e superlativo confort dei sedili RECARO Ford. Ottima per lunghi viaggi come una vera granturismo. Nel 2011 è stata comprata, priva di documenti, dall\'attuale proprietario che ha provveduto alle pratiche per la nuova immatricolazione come esemplare UNICO con procedura ASI, ottenendo la relativa certificazione di rilevanza storica/collezionistica. Subito dopo lâacquisto, la macchina non ha avuto bisogno di un vero restauro. La macchina aveva infatti soltanto poco più di 20.000 km ed è sempre stata in garage. à stato sufficiente un approfondito tagliando con i seguenti interventi: 1. montaggio nuova pompa benzina con pompa originale Pierburg 2. sostituzione di tutti i tappi del basamento; 3. revisione pompa freni con kit originale ATE 4. sostituzione tubi freni e pistoncini freni posteriori 5. revisione pinze anteriori con sostituzione di tutte le parti in gomma 6. sostituzione pastiglie e tamburi freni 7. revisione del carburatore originale Pierburg 8. sostituzione candele, pulizia spinterogeno, sostituzione puntine platinate e condensatore 9. installazione di accensione elettronica 10. sostituzione di tutti i fluidi e (olio motore, cambio, differenziale, freni, radiatore) con lavaggio motore e radiatore 11. sostituzione pneumatici misura gomme 205/60R13 (la macchina prevede a libretto sia le 205/60R13 che le 185/70R13 Nel 2021 è stato installato il servosterzo elettrico, che ha il grande vantaggio di mantenere inalterata tutta la geometria e la guidabilità dello sterzo originale, il sistema può essere spento dallâinterno se lo si preferisce (es. guida veloce o in autostrada). Il servosterzo elettrico, con sensore di coppia e centralina di controllo, ha notevolmente migliorato la guidabilità della macchina che presenta, a bassa velocità , una certa pesantezza in quanto monta cerchi originali Ford larghi da 7 pollici. Lâinstallazione ha abbassato di due centimetri lâasse del volante con notevole miglioramento del posto guida. Purtroppo non c\'è stato il tempo di sostituire il carter in plastica del cannotto di sterzo che presenta un piccolo spazio (vedi foto). La macchina viene venduta comunque con un piantone di sterzo nuovo e carter in plastica nuovi, in caso si volesse ripristinare, con un facile intervento il (pesante) sistema originale. (Sono compresi inoltre numerosi ricambi quali Fari, specchietti, e tanta componentistica) La macchina ha la magnifica autoradio originale blaupunkt con logo FORD, perfettamente funzionante (è stata controllata da un laboratorio professionale ed è stato montato nuovo altoparlante monofonico sotto il parabrezza). à stata montata inoltre sotto il bagagliaio posteriore, come da foto, una nuova autoradio SONY con Bluetooth e vi.