Mercedes-AMG GT Concept
La prima immagine della sportiva a quattro porte
La Mercedes ha rilasciato il primo teaser della GT Concept, attesa al Salone di Ginevra. Una brevissima descrizione è sufficiente per delineare quella che sarà una vera e propria sorpresa da parte della Casa tedesca: si tratta infatti del prototipo di una sportiva a quattro porte derivata dalla Mercedes-AMG GT.
La AMG GT diventa una berlina-coupé. Il teaser mostra per ora soltanto il posteriore della vettura, dando però una idea molto chiara del suo stile: i gruppi ottici posteriori e il portellone fortemente inclinato riprendono lo stile della GT Coupé, mentre la fiancata evidenzia la presenza delle portiere posteriori e di un unico profilo cromato che disegna la linea di cintura, chiudendo con uno spigolo in corrispondenza dei muscolosi passaruota.
Nessuna conferma sulla produzione in serie. Il diffusore posteriore, così come lo scarico centrale e i cerchi di lega con finitura bicolore sono inediti. Inoltre, nel bozzetto sono completamente assenti gli specchietti retrovisori, sostituiti probabilmente da telecamere. Non sappiamo per il momento se la GT Concept anticipi o meno un modello di serie: se così fosse, si tratterebbe di una vettura più aggressiva e sportiva rispetto a ipotetiche concorrenti come la BMW Serie 6 Gran Coupé e la Porsche Panamera.
Redazione onilne